Sabato, 18 Settembre 2021
Meteo

Previsioni Pasqua e Pasquetta: le ultime tendenze meteo

Possibile un'Italia divisa in due

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? La domanda sull'andamento delle previsioni meteorologiche è ancora più lecita venendo da giorni di maltempo e freddo e la speranza è quella di poter festeggiare la ricorrenza approfittando di qualche bella giornata per le tradizionali 'scampagnate'. 

Gli aggiornamenti sulla tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta diffusi da 3bmeteo parlano di un cambio di scenario in Europa durante la settimana santa, che potrebbe portare caldo al Sud e perturbazioni al Centro Nord proprio per quei giorni. 

Meteo Pasqua e Pasquetta

Le previsioni meteo parlano di un'Italia divisa in due. Tempo tra il variabile e l'instabile al Nord e sulle regioni tirreniche, con veloci acquazzoni ma in un contesto comunque soleggiato. Più stabile invece la situazione al Sud e sulle regioni adriatiche, investite da un clima più mite con qualche precipitazione, mentre scendendo verso Sicilia e Calabria potrebbe fare più caldo, soprattutto il giorno di Pasquetta. Le temperature potrebbero salire già a partire da Venerdì Santo nelle regioni meridionali, assestandosi sopra le medie del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni Pasqua e Pasquetta: le ultime tendenze meteo

PisaToday è in caricamento