rotate-mobile
Meteo

Meteo, tornano le piogge 'autunnali'

Nei prossimi giorni attese precipitazioni si Piemonte, Liguria e parte del Sud. Venerdì possibili nubifragi anche sulle regioni centrali: le previsioni

Dopo la prima vera ondata di gelo, ora il tempo sta mutando nuovamente ritornando alla stagione precedente, ovvero l'autunno. Venti di Scirocco e Ostro hanno fatto aumentare considerevolmente le temperature e ora le piogge si faranno via via più intense. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che martedì il tempo sarà più piovoso su Piemonte e Liguria, mercoledì invece un vortice ciclonico Nordafricano risalirà verso la Sardegna facendo peggiorare fortemente il tempo sull'isola. Mercoledì è inoltre prevista pioggia ancora sul Piemonte e sulla Liguria e così pure su Sicilia e Calabria.

Meteo 19-20 dicembre 2019: le previsioni

Giovedì sono attese precipitazioni su Triveneto, Piemonte, Liguria, regioni tirreniche e buona parte del Sud. Infine un nuovo e intenso peggioramento è atteso per venerdì 20.

Gli esperti de iLMeteo.it spiegano che sarà proprio venerdì 20 che piogge abbondanti o molto abbondanti e sotto forma di nubifragio o a carattere alluvionale, si abbatteranno sul Piemonte e sulla Liguria, accompagnate da forti venti di Scirocco e Libeccio. Il maltempo nel corso delle ore si posterà poi verso l'arco alpino centro-orientale e in serata su Toscana, Umbria e Lazio con forti piogge. La neve che fino a giovedì sarà caduta sopra i 1600 metri, venerdì sarà molto abbondante su tutte le Alpi a partire dai 1200-1300 metri con accumuli anche di 60-70 cm oltre i 1500 metri. Il team annuncia inoltre un tempo ancora piuttosto instabile anche nel weekend con venti molto forti e mareggiate intense.

fonte Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tornano le piogge 'autunnali'

PisaToday è in caricamento