rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, 48 ore di pioggia, poi miglioramento in vista del weekend

Nelle prossime ore il vortice dalla Sardegna si sposterà verso le regioni centrali. Previsti temporali e locali grandinate

Meteo, 48 ore di temporali e grandine: poi buone notizie in vista del weekend

Il maltempo protagonista delle prossime 48 ore su molte regioni. Una coraggiosa bassa pressione dalle Isole Baleari è riuscita a far breccia nel campo di alta pressione presente sull'Italia. Nelle prossime ore il vortice dalla Sardegna si sposterà verso le regioni centrali e quindi la Grecia. Il team del sito iLMeteo.it avvisa che la giornata di oggi sarà contraddistinta da un diffuso peggioramento del tempo sulla Sardegna, al Nord e su parte del Centro (Toscana, Umbria e Marche). Le precipitazioni, sotto forma di temporali e locali grandinate, risulteranno particolarmente forti sull'Emilia Romagna dove potrebbero assumere carattere di nubifragio in serata e nottata. 

Nella giornata di mercoledì i temporali si sposteranno lentamente verso Sud. Il maltempo continuerà ad interessare l'Emilia Romagna, ma poi si concentrerà soprattutto su tutte le regioni centrali e meridionali peninsulari. In particolar modo sono attesi forti temporali su Marche, Abruzzo, Lazio, Campania e tra Basilicata e Puglia. Con questa passata temporalesca le temperature subiranno un crollo anche di 10°C rispetto ai giorni scorsi. Il team del sito iLMeteo.it comunica che da giovedì l'alta pressione tenterà una nuova rimonta a partire dal Nord per poi inglobare anche il Centro e infine il Sud; ultimi temporali interesseranno Puglia, Basilicata e Calabria, mentre altrove il sole sarà già prevalente. 

Dopo la sfuriata di oggi e domani, arrivano buone notizie per venerdì e sabato con bel tempo prevalente, sole e clima a tratti molto caldo, soprattutto al Nord ma in miglioramento quasi ovunque.

fonte Today.it


 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/meteo/previsioni-20-21-maggio-2020.html
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, 48 ore di pioggia, poi miglioramento in vista del weekend

PisaToday è in caricamento