rotate-mobile
Meteo

Meteo, torna il maltempo: le previsioni per il weekend

Una nuova perturbazione investirà diverse zone dell'Italia: nubi e temporali da Nord a Sud. Per ritrovare il bel tempo bisognerà aspettare la prossima settimana

Il bel tempo degli ultimi giorni di febbraio, con temperature tipicamente primaverili, sta per lasciare spazio ad una nuova perturbazione che nel fine settimana che sta per iniziare investirà diverse zone d'Italia. I primi segni di instabilità si vedranno già sabato 7 marzo, con nubi e piogge che faranno la loro comparsa nelle zone del Nordest e del Centro-Sud.

Meteo, weekend “pazzo”: le previsioni

Secondo le previsioni de IlMeteo.it, nel pomeriggio di sabato il tempo subirà un importante peggioramento che da Toscana, Marche e Umbria si sposterà verso Campania, Puglia, Basilicata e Calabria con rovesci, qualche temporale e nevicate diffuse sugli Appennini a partire dai 1000-1200 metri di quota (localmente a quote più basse).I venti si disporranno dai quadranti settentrionali.

Domenica 8 marzo invece il maltempo continuerà a interessare il basso Tirreno (Calabria e Sicilia) e al primissimo mattino ancora le regioni adriatiche centrali e la Puglia, mentre il sole splenderà indisturbato sul resto delle regioni.

Meteo, quando torna il bel tempo

Gli esperti comunicano che l’avvio della prossima settimana partirà ancora una volta con piogge che dal Nord si porteranno velocemente verso Toscana, Lazio, Campania e quindi Calabria. La situazione meteorologica invece cambierà totalmente da martedì 10 quando l’alta pressione comincerà ad avanzare verso l’Italia riportando qualche giorno di sole con temperature in graduale, ma deciso aumento.

fonte Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna il maltempo: le previsioni per il weekend

PisaToday è in caricamento