rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo a Pisa: nuvole in agguato

Sabato cieli in prevalenza nuvolosi. Domanica tempo variabile con possibili pioggie

Ecco le previsioni di Rete Meteo Amatori per il fine settimana del 14 e 15 maggio 2016:

ITALIA. Instabile al primo mattino sulle aree alpine occidentali, Liguria, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto e coste friulane con locali rovesci. Nubi sparse altrove ma con un aumento della nuvolosità già in tarda mattinata con rovesci e temporali sparsi che assumeranno un carattere più diffuso nel corso del pomeriggio, risultando localmente anche intensi tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Attenuazione dei fenomeni in serata al nord-ovest, mentre le precipitazioni insisteranno anche in serata sul restante settentrione.

Ancora una giornata all'insegna dell'instabilità su Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata tirrenica e nord Calabria, con rovesci sparsi e temporali in locale sconfinamento pomeridiano alle aree appenniniche di Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Nuvolosità meno compatta sulle restanti aree adriatiche con qualche annuvolamento più consistente su Puglia e restante Basilicata dove non si escludono locali piogge durante le ore diurne.

Ventilazione moderata dai quadranti occidentali sulle regioni centromeridionali tirreniche, con ulteriori rinforzi lungo Sardegna centro-settentrionale e lungo le coste di Toscana e Lazio; debole meridionale sul settore adriatico centro-meridionale, con locali rinforzi. Dalla serata intensificazione della ventilazione da nord-est da moderata a localmente forte lungo le coste adriatiche settentrionali.

PISA. Sabato cielo in prevalenza nuvoloso con precipitazioni sparse. Domenica tempo variabile con possibilità di precipitazioni anche a carattere temporalesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: nuvole in agguato

PisaToday è in caricamento