rotate-mobile
Meteo

Meteo: bel tempo a Pasqua, peggiora a Pasquetta

Pasqua sarà il giorno più caldo di questo periodo, grazie a un vasto campo di alta pressione, ma a Pasquetta cambierà tutto, soprattutto dal pomeriggio in poi. Le ultime previsioni

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta, prime tappe di quello che per alcuni italiani sarà un lunghissimo ponte di fine aprile? Il 21 e 22 aprile sono ormai dietro l'angolo. Secondo le ultime previsioni, le più aggiornate, Pasqua sarà il giorno più caldo di questo periodo, ma a Pasquetta cambierà tutto secondo ilmeteo.it. Carte meteo alla mano, il meteo.it annuncia che le festività pasquali trascorreremo non solo in un contesto di clima caldo, ma anche con venti di scirocco e addirittura la minaccia di un vero e proprio ciclone nel bacino del Mediterraneo.

Previsioni meteo Pasqua 21 aprile 2019

Gli esperti comunicano che domenica di Pasqua un vasto campo di alta pressione ben disteso sulla nostra Penisola garantirà una certa stabilità atmosferica con prevalenza di sole al Nord e sulle regioni meridionali. Grazie all'ampio soleggiamento e anche al soffiare dei venti di Scirocco anche le temperature sono previste in aumento su questi settori con valori massimi intorno ai 22-25°C. Qualche nube in più invece al Centro e sulle due Isole Maggiori a causa dell'avvicinarsi di un vortice ciclonico in risalita dal nord Africa. Per il momento comunque non sono attese precipitazioni degne di nota, se non in maniera sparsa e molto localizzata sulle zone interne dell'Appenino.

Previsioni meteo Pasquetta 22 aprile 2019

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it, avverte che per Pasquetta il tempo comincerà a cambiare. Inizialmente avrà poche novità con clima caldo e i venti di Scirocco che cominciano a rinforzare seriamente in particolare su Calabria ionica, Sicilia e Sardegna con raffiche ad oltre 80/90 km/h con possibili mareggiate lungo le coste più esposte. Col passare delle ore lo Scirocco soffierà impetuoso sul Mar Tirreno e sull'Adriatico. Dal pomeriggio tempo in peggioramento sulla Sicilia, sulla Calabria e in Campania con piogge. Le precipitazioni in serata bagneranno anche le regioni adriatiche e il Nordovest.

(FONTE TODAY.IT)

meteo-pasquetta-2019-previsioni-2


 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/meteo/pasqua-pasquetta-2019-previsioni-tempo.html?fbclid=IwAR2Db4k_CFYcqvZyE0Vkub2x7n5JbhQw4QCXXSLgtYR_eo0tST8Khnh_1mY
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: bel tempo a Pasqua, peggiora a Pasquetta

PisaToday è in caricamento