rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo a Pisa: pioggia al mattino, migliora nel pomeriggio

La perturbazione che ha colpito anche la nostra provincia si attenuerà con il passare delle ore. Vento di Libeccio in aumento

Ecco le previsioni offerte da Rete Meteo Amatori per venerdì 1 settembre:

Italia

Al nord moderato maltempo con precipitazioni diffuse e localmente di forte intensità a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle regioni alpine; piogge e temporali, seppur in forma meno consistente, interesseranno anche la Liguria e l’Emilia-Romagna; dal tardo pomeriggio atteso un graduale miglioramento su Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte settentrionale, Emilia-Romagna e pianura veneta. Sulla Sardegna nuvolosità irregolare, a tratti intensa con locali, ma deboli rovesci temporaleschi sul settore centrorientale dell’isola, ma in miglioramento dal tardo pomeriggio; cielo molto nuvoloso sulle regioni tirreniche ed Umbria con rovesci e temporali diffusi, anche intensi al mattino sulla Toscana e nel pomeriggio sull’Umbria, ma con fenomeni in attenuazione dalla serata; addensamenti compatti anche sulle regioni adriatiche con deboli rovesci temporaleschi tra Marche e rilievi abruzzesi, in miglioramento dalle ore serali. Al sud e sulla Sicilia nubi compatte in graduale intensificazione su gran parte della campania con deboli rovesci temporaleschi dal pomeriggio sul settore centro-settentrionale della regione; estese velature altrove, in attenuazione pomeridiana sull’isola.
Ventilazione da moderata a localmente forte meridionale su Liguria e coste toscane; moderata di maestrale sulla Sardegna con ulteriori rinforzi dal pomeriggio sulle Bocche di Bonifacio; da debole a localmente moderata dai quadranti meridionali altrove con tendenza dalla serata a disporsi da settentrione al nord. Stato del mare da molto mosso ad agitato sul Mar Ligure, con ulteriore intensificazione del moto ondoso al largo nella sera.

Pisa

A Pisa avremo tempo perturbato con piogge per l'intera mattina, tendenza poi a una graduale attenuazione dal pomeriggio. Venti in aumento di Libeccio fino a moderati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: pioggia al mattino, migliora nel pomeriggio

PisaToday è in caricamento