rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo a Pisa: arriva l'ondata di maltempo

Perturbazione prevista dal pomeriggio su Pisa con fenomeni più intensi in serata

Ecco le previsioni di Rete Meteo Amatori per giovedì 13 ottobre 2016:

ITALIA. Al nord molte nubi sul settore occidentale con associate precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale un po’ più intense su Liguria di ponente e Piemonte meridionale. Nevicate, localmente anche abbondanti, sulle Alpi occidentali con parziale interessamento anche di quelle centrali a quote superiori ai 1100-1200 metri. Nel pomeriggio estensione dei fenomeni ancora temporaleschi a Lombardia ed Emilia Romagna occidentale ed in forma più attenuata sul Triveneto dalla sera. Sempre in serata attese piogge o temporali sulla parte centro-settentrionale della Toscana. Sulla Sardegna cielo molto nuvoloso precipitazioni sparse, sempre in prevalenza convettive, sul settore orientale dell’isola che comunque si attenueranno verso sera. Al sud molte nubi un po’ più compatte sulle aree ioniche di Sicilia, Calabria e Basilicata con deboli rovesci e qualche locale temporale in attenuazione dalla tarda serata; velature anche spesse sul restante meridione, con addensamenti sempre più consistenti sulla Puglia.
Venti deboli meridionali sulle aree alpine; forti o molto forti da nord sulla Liguria di ponente deboli orientali sul restante settentrione con rinforzi serali lungo le coste adriatiche; da deboli a moderati dai quadranti meridionali al centro-sud con tendenza a rinforzare decisamente sulle due isole maggiori.

PISA. Cieli inizialmente nuvolosi con possibilità di pioggia a partire dal pomeriggio. In serata intensificazione dei fenomeni. Venti in intensificazione dai quadranti meridionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: arriva l'ondata di maltempo

PisaToday è in caricamento