rotate-mobile
Meteo

Perturbazione e piogge in transito a Pisa: le previsioni meteo 

La Toscana sarà caratterizzata in questi giorni da un peggioramento del tempo, ecco il trend della settimana nel pisano

Una perturbazione atlantica sta per raggiungere l’Italia e la Toscana, dando luogo ad un peggioramento del tempo che si concretizzerà dalla serata di oggi, 21 novembre. Secondo le previsioni del metereologo di 3bmeteo.com Lorenzo Badellino piogge e rovesci si intensificheranno nelle ultime ore della giornata, fino a divenire intensi. Dalle prime ore della notte sono attesi anche fenomeni a carattere di temporale, in particolare sulle zone costiere e il maltempo insisterà in giornata soprattutto sulle zone interne, tanto che saranno possibili alcuni nubifragi con conseguenti allagamenti.

Sulle vette appenniniche tornerà la neve, in abbassamento fin verso quota 1300 metri nel pomeriggio. In serata invece la perturbazione si allontanerà verso levante e il maltempo tenderà a cessare, con subentro di schiarite in arrivo dal Tirreno entro sera. Mercoledì il rinforzo dell’alta pressione verrà insidiato da un flusso di correnti umide occidentali che riproporranno annuvolamenti irregolari e qualche pioggia dal pomeriggio sulle aree centro-meridionali della regione, anche se di debole intensità. Giovedì sarà il bel tempo a prevalere, in attesa di un nuovo possibile peggioramento venerdì.

Le previsioni meteo a Pisa

Prime piogge in arrivo già nella tarda serata di oggi, lunedì. Martedì condizioni perturbate apriranno la giornata sin dalle prime ore della notte, con rovesci di pioggia anche intensi che si attenueranno gradualmente tra il pomeriggio e la sera, fino a cessare. Le temperature oscilleranno ai 10/12°C per tutta la giornata. Mercoledì sarà una giornata inizialmente soleggiata, con un moderato aumento della nuvolosità verso sera. Giovedì attendiamo condizioni soleggiate con clima mite e massime fino a 17°C. Venerdì possibile ritorno di qualche pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perturbazione e piogge in transito a Pisa: le previsioni meteo 

PisaToday è in caricamento