rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo a Pisa: piogge e temporali sulla provincia

Peggioramento in arrivo in Toscana con maltempo più deciso tra la sera e la notte

Ecco le previsioni offerte da Rete Meteo Amatori per giovedì 24 novembre 2016:

ITALIA. Al nord cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni che continueranno ad essere diffuse e persistenti, su Valle d’Aosta, Piemonte e sulla Liguria dove si presenteranno anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati precipitativi che su queste aree risulteranno ancora abbondanti; nevicate sempre abbondanti su Valle d’Aosta e rilievi alpini oltre i 1900 metri. Piogge e rovesci interesseranno, già dal mattino, anche Lombardia, specie settore occidentale e centro-settentrionale così come la porzione più ovest di Emilia Romagna con tendenza a coinvolgere il resto delle due regioni durante la seconda parte della giornata. Di più debole intensità e più localizzati i fenomeni che si presenteranno in serata sul Triveneto.
Al centro copertura nuvolosa sempre più estesa su tutte le regioni peninsulari ma con nubi più consistenti dalla mattinata su Toscana e Lazio con precipitazioni da sparse a diffuse che lungo le coste delle due regioni assumeranno anche carattere temporalesco; scarsa o assente la fenomenologia sulle altre regioni della penisola; dalla serata ulteriore peggioramento con fenomeni anche intensi sulla Toscana e rovesci temporaleschi che interesseranno anche il restante centro peninsulare. Cielo molto nuvoloso o coperto anche sulla Sardegna con piogge o rovesci sparsi che risulteranno un po’ più intensi e persistenti sulla parte orientale dell’isola, ma con tendenza a parziale attenuazione dei fenomeni dalla serata. Al sud nuvolosità insistente sulle aree ioniche con precipitazioni sparse, anche sottoforma di rovescio o temporale su Calabria centro-meridionale e Sicilia orientale con tendenza ad interessamento anche della parte meridionale dell’isola. Le nubi si presenteranno anche sul resto del meridione ma si tratterà di copertura nuvolosa per lo più medio – alta stratiforme con scarsa o nulla fenomenologia associata. Dalla serata deciso peggioramento ovunque con precipitazioni diffuse su regioni tirreniche, Molise e Puglia centrosettentrionale.

PISA. Cielo nuvoloso con piovaschi nella mattina e primo pomeriggio. Poi tra sera/notte passaggio del fronte freddo con temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: piogge e temporali sulla provincia

PisaToday è in caricamento