rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo a Pisa: week end di piogge e temporali

Cieli nuvolosi con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, e venti forti sia sabato che domenica

Ecco le previsioni offerte da Rete Meteo Amatori:

Italia: al nord cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni da sparse a diffuse in prevalenza temporalesche su Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e settore occidentale di Emilia Romagna. I fenomeni assumeranno carattere intenso su levante ligure e appennino emiliano. Dalla tarda mattinata le precipitazioni interesseranno anche il resto del settentrione con particolare riferimento al triveneto, assumendo caratteristica anche intensa tra pomeriggio ed ore serali sul Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio miglioramento sulle zone pianeggianti e collinari di Piemonte e su Lombardia occidentale, mentre precipitazioni anche intense insisteranno sul levante ligure. Attese nevicate sui rilievi alpini, specie di confine, a partire da 1500-1700 metri.

Al centro e Sardegna condizioni all’insegna del maltempo sempre più marcato sulle regioni peninsulari con precipitazioni da sparse a diffuse in genere temporalesche, ma che sulla Toscana potranno assumere caratteristica di forte intensità, con particolare riferimento al settore settentrionale; dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni su Marche centromeridionali ed Abruzzo. Le nubi interesseranno anche la Sardegna apportando deboli piogge sulla parte settentrionale dell’isola.

Al sud e Sicilia nuvolosità medio-alta abbastanza diffusa ovunque, più compatta sulle aree tirreniche, con deboli piogge e qualche temporale dalla tarda mattinata tra Campania centro-settentrionale, Molise e Puglia settentrionale. Venti di provenienza meridionale ovunque con intensità in genere moderata ma con ulteriori rinforzi attesi su Liguria, sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, alto adriatico e dalla sera su Sicilia, aree ioniche e sulle regioni centro meridionali sia adriatiche che tirreniche.

A Pisa avremo cieli molto nuvolosi con piogge sparse che si faranno via via più diffuse e a carattere temporalesco specie in serata. Venti forti inizialmente di Scirocco sulla costa e moderati nell'interno, tendenti poi a ruotare a Libeccio nella seconda parte della giornata.

Domenica la situazione meteo non sarà migliore, avremo cielo molto nuvoloso con precipitazioni, anche temporalesche, in trasferimento dalle zone settentrionali a quelle centro-meridionali. Venti forti di Libeccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: week end di piogge e temporali

PisaToday è in caricamento