Domenica, 13 Giugno 2021
Meteo

Previsioni meteo a Pisa: ancora nuvole e vento

Tempo ancora instabile dopo le forti piogge del fine settimana

Ecco le previsioni offerte da Rete Meteo Amatori per lunedì 7 novembre:

ITALIA. Al nord schiarite sempre più ampie attese su tutte le regioni ad accezione di qualche annuvolamento ancora compatto in grado di dar luogo a precipitazioni da isolate a sparse su Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Veneto centro-settentrionale, dove assumeranno carattere nevoso sui rilievi alpini oltre i 1200 metri; qualche piovasco localmente anche lungo il corso del Po tra Emilia Romagna e Lombardia, ma in decisa attenuazione dal tardo pomeriggio.
Al centro e Sardegna residue piogge durante le primissime ore su Sardegna settentrionale ed occidentale in successiva rapida, ma temporanea attenuazione. Nuvolosità irregolare sul resto del centro, ma con tendenza a nuova intensificazione delle nubi nel corso della mattinata a partire dalle regioni tirreniche, con deboli precipitazioni anche temporalesche tra le ore pomeridiane e quelle notturne su bassa Toscana, Umbria, Lazio e rimanenti settori della Sardegna con parziale coinvolgimento delle zone interne delle Marche ed Abruzzo.
Al sud e sulla Sicilia molte nubi sia sulle regioni peninsulari che sull’isola con fenomeni convettivi sparsi al primo mattino sulla Campania, in successiva temporanea attenuazione. Dalla tarda mattinata nuovo peggioramento ad iniziare dai settori tirrenici con piogge e temporali diffusi che interesseranno dapprima Sicilia, Campania, Basilicata e Puglia, per poi estendersi anche al Molise ed alla Calabria; in serata fenomeni anche intensi tra bassa Campania, Basilicata e Puglia.
Venti deboli settentrionali al nord con locali rinforzi nelle vallate alpine e su Liguria di ponente; ancora moderati sudoccidentali sul levante ligure; deboli dai quadranti occidentali al centro con residui rinforzi al mattino lungo le coste di Toscana e Lazio settentrionale, tendenti a disporsi di maestrale dalla serata sulla Sardegna settentrionale e a divenire moderati; da deboli a moderati meridionali sul resto del territorio con rinforzi sulle regioni del basso Tirreno, sull’Appennino meridionale e sulle aree ioniche.

PISA. Nuvolosità irregolare. Venti ancora moderati di Libeccio. Temperature tra 8/14°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: ancora nuvole e vento

PisaToday è in caricamento