rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo a Pisa: possibili temporali, temperature in calo

Probabili brinate al primo mattino con temperature minime di 2°. Venti moderati

Ecco le previsioni offerte da Rete Meteo Amatori per mercoledì 9 novembre 2016:

ITALIA. Al nord cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso un po’ ovunque, ma con nuvolosità medio-alta in rapida intensificazione a partire dalle regioni occidentali; addensamenti compatti interesseranno dal pomeriggio la Valle d’Aosta ed il settore alpino con associate deboli nevicate oltre i 1000 metri; nubi più significative anche su Liguria di levante e le aree pianeggianti di Lombardia ed Emilia-Romagna, dove non si escludono deboli piogge in attenuazione serale, mentre sempre in serata, deboli rovesci e qualche temporale potranno interessare i rilievi appenninici ed il settore più occidentale dell’emilia-romagna. Al centro e sulla Sardegna condizioni di bel tempo al primo mattino con addensamenti compatti sulle aree appenniniche; durante la mattinata nuvolosità in rapida intensificazione con spesse velature a partire dalla Sardegna e regioni tirreniche peninsulari; dal primo pomeriggio la copertura si farà più compatta sull’isola e su Toscana e Lazio con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, in estensione serale alle Marche settentrionali ed alle restanti aree appenniniche centrali, mentre un’attenuazione dei fenomeni è attesa sulla Sardegna. Al sud e sulla Sicilia al mattino ancora molte nubi compatte su Sicilia settentrionale, Calabria, Puglia ed aree costiere di Molise e Basilicata con rovesci e temporali localmente anche intensi lungo le coste tirreniche dell’isola e della Calabria; durante la mattinata graduale attenuazione dei fenomeni su Basilicata e regioni adriatiche con residui rovesci e qualche temporale pomeridiano sulla Calabria. Dalla serata nuovo peggioramento a partire dalle regioni tirreniche con temporali diffusi sulla Campania.
Venti forti di maestrale sulla Sardegna; moderati nordoccidentali con locali rinforzi sul Sicilia e Calabria e dal pomeriggio su aree costiere di Toscana e Lazio; deboli nordoccidentali sul restante centro-sud con locali rinforzi sulle coste adriatiche; deboli di direzione variabile al nord. Molto agitati il mare e canale di Sardegna; da agitato a localmente molto agitato lo stretto di Sicilia.

PISA. Cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di temporali, specie al pomeriggio. Venti moderati occidentali. Temperature in calo con possibilità di brinate al mattino, 2/10°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: possibili temporali, temperature in calo

PisaToday è in caricamento