rotate-mobile
Meteo

Meteo 'pazzo', aria d'estate: il caldo non molla la presa

Da lunedì le temperature subiranno una nuova impennata, ma occhio al fronte perturbato proveniente dall'Atlantico

L'autunno si fa aspettare. Da lunedì 8 ottobre le temperature subiranno una nuova impennata. Secondo Ilmeteo.it, grazie al campo di alta pressione che staziona sulla penisola il termometro toccherà i 24°C al Nordest, mentre in alcune città come Trieste, Padova e Bologna si toccheranno anche i 25-26°C,. Andrà ancora meglio al centro-sud: a Firenze, Roma, Napoli e pure Cagliari e Palermo la temperatura potrà raggiungere anche i 27-28°C.

Insomma, se non è estata poco ci manca. Ma quanto durerà questa nuova ondata di caldo? Tutto lascia pensare che le temperature si manterranno sopra la media almeno fino al prossimo week end, se non oltre. Ma si tratta di previsioni che necessitano di ulteriori conferme. 

In arrivo una nuova perturbazione

Tra mercoledì e giovedì dovrebbe però irrompere sulla penisola un’intensa perturbazione atlantico-spagnola i cui effetti interesseranno soprattutto il versante occidentale dell'Italia. In Liguria e Piemonte "le precipitazioni potrebbero risultare straordinariamente copiose", ma la pioggia non risparmierà neppure le coste della Toscana e quelle dell'alto Lazio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo 'pazzo', aria d'estate: il caldo non molla la presa

PisaToday è in caricamento