rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo a Pisa: rischio di temporali intensi

Operativo dalle 7 l'allerta meteo arancione per la provincia, fino a mezzanotte. Il momento peggiore potrebbe essere nel primo pomeriggio

Ecco le previsioni offerte da Rete Meteo Amatori:

Italia - al nord molte nubi al primo mattino sulle regioni alpine e prealpine e sulla Liguria, con rovesci o temporali diffusi, localmente anche intensi su Piemonte e Lombardia centrosettentrionali; spesse velature sul resto del settore.

Al centro al primo mattino nubi compatte sui rilievi appenninici della Toscana e spesse velature sul resto del settore, con rovesci o temporali sparsi, in generale di debole intensità sulla Sardegna centroccidentale e sulle coste della Toscana. Dalla seconda parte della mattinata rapida estensione del maltempo a tutto il settore, ma con i fenomeni che diverranno sempre più intensi sulla Toscana, a partire dalla parte settentrionale. Dalla tarda mattinata e per il pomeriggio avremo maltempo esteso su tutto il settore, con rovesci o temporali, in generale diffusi, localmente intensi sulla Toscana centrosettentrionale. In serata attenuazione del maltempo sulle regioni adriatiche, ma ancora fenomeni diffusi sulle aree interne delle regioni tirreniche peninsulari e sulla Sardegna centroccidentale, con i temporali che continueranno a permanere intensi sulla toscana settentrionale.

ALLERTA METEO ARANCIONE PER LA PROVINCIA DI PISA

Al sud nubi compatte al primo mattino sulla Campania settentrionale ed aree interne del Molise, poco nuvoloso sulle regioni ioniche peninsulari, velato sul resto del settore. Dalla seconda parte della mattinata, estensione delle velature al resto del settore, ed aumento della nuvolosità cumuliforme sulle regioni tirreniche, sulle coste molisane e sulla Puglia garganica, dove potremo avere, dalla tarda mattinata e per il primo pomeriggio isolati deboli rovesci o temporali. Graduale diradamento della nuvolosità ed attenuazione dei fenomeni dal tardo pomeriggio, con in serata ancora isolati addensamenti compatti interne sulle aree interne del Molise, dove potranno verificarsi isolati deboli fenomeni temporaleschi, mentre sul resto del settore il cielo sarà poco nuvoloso.

A Pisa avremo tempo perturbato a seguito del prefrontale che interesserà la zona al primo mattino e poi dal fronte nel corso del pomeriggio con le precipitazioni più intense. Non escludiamo il rischio di precipitazioni intense, grandine e colpi di vento, invitiamo pertanto alla massima prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: rischio di temporali intensi

PisaToday è in caricamento