rotate-mobile
Auto e moto

SUV compatti: i migliori modelli del 2019

Lo Sport Utility Vehicle è molto adatto agli spostamenti in città, ma anche nei tragitti più lunghi. Comfort e praticità sono alla base di queste vetture. Vediamo quali sono

I SUV compatti sono una categoria di auto sempre più apprezzata dal mercato. Modelli caratterizzati da un tetto alto e da una seduta rialzata con dimensioni più contenute rispetto ai tradizionali Sport Utility Vehicle

Mezzi più adatti al traffico cittadino che vantano, inoltre, prezzi abbastanza contenuti ed un abitacolo che rimane tutto sommato spazioso, in grado di ospitare fino a cinque persone con un discreto volume per il vano bagagli.

Ormai la maggior parte dei brand del mondo automotive vanta in gamma un SUV dalle ridotte dimensioni come il nuovo Volkswagen T-Cross 2019.

1. Volkswagen T-Cross

Risultati immagini per Volkswagen T-Cross

Il Volkswagen T-Cross 2019 è un Urban SUV realizzato sullo stesso pianale della Polo. Uno Sport Utility Vehicle dal classico stile Volkswagen che richiama da vicino quello dell’ammiraglia Touareg. Ricordiamo inoltre la lunghezza di 4,11 metri ed un bagagliaio che arriva fino a 1.281 litri grazie al divano posteriore scorrevole con schienale ribaltabile.
Passiamo agli interni di ultima generazione con un quadro strumenti digitale (Active Info Display) affiancato da un sistema di infotainment con touchscreen da 8″.
Infine i motori con due propulsori 1.0 TSI con potenze di 95 CV (solo cambio manuale) e 115 CV (manuale e automatico), che si affiancano al 1.5 TSI da 150 CV e al propulsore Turbodiesel TDI di 1,6 litri da 95 CV. Non dimentichiamo i prezzi che partono da 19.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SUV compatti: i migliori modelli del 2019

PisaToday è in caricamento