rotate-mobile
Auto e moto Pontedera

La mitica Vespa incontra Topolino per un'edizione limitata

L'azienda Piaggio di Pontedera lancia il mezzo a due ruote targato Mickey Mouse in occasione del centenario Disney

Un anniversario speciale che la Piaggio celebra con una edizione limitata del suo mezzo a due ruote più famoso. Ecco infatti la Disney Mickey Mouse Edition by Vespa, per festeggiare i 100 anni dell'azienda di Topolino.
I due marchi, Disney e Vespa, sono da sempre entrambi protagonisti dell’immaginario comune grazie ad un’iconografia fatta di inconfondibili forme e colori, con Vespa i cui valori di libertà, divertimento e spensieratezza, si incontrano con quelli di Disney legati allo storytelling e all’escapismo, dando così vita a una collaborazione perfetta, che ha portato alla creazione di una Vespa dedicata proprio a Mickey Mouse, da noi meglio conosciuto come il mitico Topolino.

Michele Colaninno, Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation del Gruppo Piaggio, ha così commentato questa collaborazione: “I sogni ci permettono di guardare al futuro con ottimismo, anche in momenti difficili come quello attuale. Un’icona senza età come Vespa non poteva non celebrare, in occasione del centenario di Disney, una altrettanto intramontabile icona come Mickey Mouse, con un omaggio alla creatività, alla fantasia, alla spensieratezza e al
divertimento, valori che da sempre Vespa porta con sé. Oggi, come allora. Questa collaborazione tra Vespa e Disney rappresenta la celebrazione di due realtà storiche che hanno un sogno in comune: permettere a tutti di esprimere liberamente la propria immaginazione”.

Claire Terry, Senior Vice President, Disney Consumer Products, Games & Publishing EMEA ha dichiarato: “Proprio come Mickey Mouse, Vespa è un'icona culturale, che evoca un senso di divertimento e avventura e insieme formano una combinazione meravigliosa, estendendo davvero la narrazione senza tempo di entrambi. Siamo incredibilmente entusiasti di portare questa versione dell'iconico scooter ai nostri fan nell'anno del nostro centenario e di portare tutto il fascino e la personalità di Mickey Mouse nei viaggi su strada ovunque le persone vogliano andare!”.

Per questa collaborazione, la Vespa Primavera 50cc, 125cc e 150cc si tinge di nero, rosso, bianco e giallo: i colori del più famoso topo al mondo nato dal genio di Disney. Ispirate a Mickey Mouse sono anche le ruote gialle che ricordano le sue scarpe e gli specchietti neri che rammentano le inconfondibili orecchie tonde. È inoltre presente un pattern che graficizza la silhouette del character su entrambi i lati dello scooter e sulla parte frontale. Infine, non poteva mancare la firma di Mickey Mouse, presente sia sulla sella che sulla scocca frontale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mitica Vespa incontra Topolino per un'edizione limitata

PisaToday è in caricamento