Giovedì, 29 Luglio 2021
Partner

Un’estate all’insegna del relax: a giugno ritorna l’appuntamento con “Notte alle Terme”

Gli eventi serali estivi da non perdere al resort termale di San Giuliano Terme

Tra chiusure forzate, restrizioni e limitazioni di ogni sorta, l’ultimo anno è stato senza dubbio estremamente stressante. Fortunatamente, ora che il quadro epidemiologico è in costante miglioramento, sembra essere giunto il momento di lasciarci alle spalle le preoccupazioni che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi.

E quale miglior modo per ricaricare le pile se non passare una serata in compagnia dei propri amici o del proprio partner in un contesto rilassante e sereno come quello di un centro termale?

Benessere e convivialità

A giugno, infatti, presso i Bagni di Pisa – il suggestivo e lussuoso resort termale del gruppo Italian Hospitality Collection a San Giuliano Terme – torneranno finalmente gli appuntamenti di “Notte alle Terme”, una serie di eventi all’insegna della serenità e del relax che si prolungheranno per tutta l’estate.

I primi tre appuntamenti in programma sono previsti nelle serate di mercoledì 16 giugno – in concomitanza con la festa di San Ranieri, il patrono di Pisa –, giovedì 24 giugno e sabato 26 giugno. Nel mese di luglio, si continua con altre quattro serate fissate per sabato 10, giovedì 15, sabato 24 e giovedì 29. Il format di “Notte alle Terme” sarà il medesimo per ciascun appuntamento. Si comincia alle 19.00 con un aperitivo a base di canapés, rustici, finger-food, frutta fresca, bollicine e drink, servito nell’elegante Bar Shelley.

Dalle 20 in poi, invece, la serata continua nelle 5 piscine termali della struttura dove gli ospiti, dopo aver ricevuto l’apposito Kit di Bagni di Pisa – accappatoio, telo, ciabattine e cuffia – potranno rilassarsi cullati da un’avvolgente musica lounge di sottofondo. E il tutto nella più totale sicurezza: le serate verranno infatti organizzate nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie anti Covid-19.

Dal 25 giugno, inoltre, riaprirà i battenti anche la La Corte Byron, raffinato ristorante estivo all’interno della struttura di Bagni di Pisa e intitolata al celebre poeta romantico inglese. Ai tavoli della Corte Byron sarà possibile gustare i sapori unici della cucina dello Chef Umberto Toscano, perfetta sintesi tra la tradizione eno-gastronomica toscana e istanze innovatrici e cosmopolite.

Tanti percorsi termali rigeneranti

Oltre a essere un resort termale a 5 stelle, Bagni di Pisa è anche un’autentica meraviglia architettonica immersa nella natura, in cui è possibile respirare l’enorme eredità storica delle tradizioni millenarie di questo territorio. E al fascino dell’antico si accompagna tutto il comfort della modernità, realizzando così un equilibrio quasi magico tra eleganza, tradizione e innovazione.

Un luogo, insomma, ideale per regalarsi momenti di assoluta serenità grazie a diversi percorsi come per esempio l’ingresso giornaliero Salus per Aquam e gli altri Day SpaAb Imo Salus, Full Spa Experience, One day Diet e One Day Detox –, giornate in cui rigenerarsi grazie alle virtù benefiche delle acque termali.

E recuperando l’autentica tradizione termale romana, dove il benessere del corpo era associato ai momenti di convivialità, Bagni di Pisa ripropone in chiave attuale e contemporanea un’usanza millenaria, grazie a tutti questi specifici percorsi e appuntamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’estate all’insegna del relax: a giugno ritorna l’appuntamento con “Notte alle Terme”

PisaToday è in caricamento