rotate-mobile
Politica

Aeroporto: approvato all'unanimità Ordine del giorno dell'Assemblea comunale Pd

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L´assemblea dell´Unione comunale del Pd di Pisa, ha approvato all'unanimità un'ordine del giorno durante la riunione di lunedì 12 maggio, dopo un´ampia e approfondita discussione sulle prospettive del Sistema aeroportuale toscano alla quale hanno partecipato anche i parlamentari e i consiglieri regionali pisani, oltre al Presidente della provincia e al Sindaco (invitato di diritto).

Durante la serata sono state confermate le posizioni dei segretari comunale e provinciale Ferrante e Nocchi, ovvero la condivisione e il pieno supporto alle iniziative prese finora dal Sindaco Filippeschi e dal Presidente della Provincia Pieroni dopo l'unanime approvazione dei Consigli Comunale e Provinciale.

Nel testo, trasmesso agli organismi provinciali e regionali, si specifica, riguardo alla tutela della maggioranza pubblica che controlla la maggioranza di Sat, la ferma posizione "contro la sua intempestiva privatizzazione" e chiamano gli iscritti alla mobilitazione dopo l'adesione pPd a partecipare al presidio convocato per venerdì 16 maggio alle ore 17,30 davanti al Galilei indettO da un gruppo di associazioni pisane .

«L'unanimità espressa dall'assemblea è un dato politico significativo che mette nero su bianco e consolida la posizione del Pd pisano in difesa del nostro aeroporto – affermano Ferrante e Nocchi –. Dobbiamo concentrarci sulle iniziative a tutela del Galilei, senza speculare in maniera caricaturale sul Partito democratico come ha fatto il consigliere Nap Petrucci attaccando inopportunamente i nostri dirigenti locali e in particolare quelli regionali Mazzeo e Zappacosta: attacchi che respingiamo esprimendo la nostra piena solidarietà. Rilanciamo dunque il messaggio di unità che le forze politiche pisane e le associazioni culturali e di categoria hanno trasmesso a tutela del nostro territorio per garantire pieno sviluppo al Galilei e con esso alla comunità».

Il testo dell'odg:
https://www.pdpisa.it/L-Assemblea-dell-Unione-comunale-di-Pisa-approva-all-unanimita-l-odg-a-favore-degli-atti-di.htm

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: approvato all'unanimità Ordine del giorno dell'Assemblea comunale Pd

PisaToday è in caricamento