rotate-mobile
Politica

Pri Santa Maria a Monte: "Basta sprechi, eliminare affitti di biblioteca e vigili urbani"

Gli ex Macelli pubblici sono ubicati all'ingresso di Santa Maria a Monte, viciono alle Poste e adiacente alla strada provinciale, sono in uno stato di abbandono totale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Gli asini spazzini sono stati una parentesi negativa dell'amministrazione Turini, gran parte dell'Italia ci ha presi in giro per questa iniziativa, e l'abolizione di questo servizio la salutammo con positività. Scopriamo in questi giorni, che l'affitto dei locali per il ricovero degli asini scade nel 2021, chi a firmato questa locazione, amministrazione Turini, dimostra la assoluta incapacità di amministrare la cosa pubblica, forse se fosse stato di sua proprietà avrebbe agito diversamente.

Ma visto che siamo in tema di taglio delle spese inutili e inopportune, cogliamo l'occasione per suggerire agli attuali amministratori che altre incongruità ci sono e desideriamo, in questa occasione, elencarle e suggerire le alternative possibili.

La biblioteca di via Carducci, poco frequentata, anche per la sua posizione, costa alla cittadinanza di affitto circa 10 mila euro l'anno, suggeriamo di inglobarla alla esistente biblioteca comunale ubicata adiacente alle scuole elementari e medie del capoluogo, cosi oltre al risparmio dell'affitto, anche il personale sarebbe organizzato in maniera più opportuna. Ma se vorremmo fare un progetto ambizioso sarebbe opportuno che negli ex macelli una costruzione adeguata che ospitasse biblioteca, centro turistico di informazioni, e vigli urbani.

Attualmente i vigili urbani sono ubicati in via Carducci, e anche qui l'amministrazione paga un congruo affitto, inoltre scomodo per la cittadinanza che deve frequentare questo ufficio.

Ecco perché gli ex macelli, situati in una posizione strategica e servita da parcheggio sarebbe i posto ideale, all'ingresso del centro storico, una serie di servizi come biblioteca, ufficio informazioni turistiche e vigili urbani.

PRI di Santa Maria a Monte

Alberto Fausto Vanni e Enzo Caroti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pri Santa Maria a Monte: "Basta sprechi, eliminare affitti di biblioteca e vigili urbani"

PisaToday è in caricamento