rotate-mobile
Politica

Aggressione a militanti Lega Nord: il commento dei consiglieri regionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

“A Pisa la misura è colma. Ogni volta che la Lega Nord, nella forma del partito o del movimento giovanile scende in piazza per volantinare, per fare una raccolta firme, o per manifestare il proprio pensiero, i nostri esponenti vengono aggrediti senza che le istituzioni allontanino i responsabili permettendo la pacifica continuazione delle iniziative".

A dirlo sono i consiglieri regionali della Lega Nord Jacopo Alberti e Roberto Salvini.

“Dove sono sindaco, prefetto e questore? E’ possibile che alcuni nostri militanti vengano apostrofati per nome e cognome, con ingiurie e minacce fisiche? Che cosa accadrebbe se gli aggrediti fossero dei militanti del Pd? Probabilmente il centro sociale in questione, i cui esponenti sono quelli che si macchiano da anni di aggressioni, resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, occupazioni abusive, minacce e ingiurie, chiuderebbe il giorno dopo. Abbiamo tra i nostri esponenti ragazze e ragazzi giovani che possono rischiare la propria incolumità girando per le vie della propria città incontrando personaggi poco raccomandabili che in nome dell’odio politico li hanno minacciati gravemente. Tutto questo è inaccettabile per un Paese civile.

Il nostro dovere è quello di tutelare i nostri militanti e tutti i cittadini che a Pisa vogliano concretamente manifestare le proprie idee. E’ per questo motivo che chiederemo a breve un incontro col prefetto di Pisa Attilio Visconti affinché la democrazia e la libertà siano ristabilite a Pisa come in tutte le altre città di questo Paese. Questo clima di odio nei confronti della Lega Nord deve essere fermato da chi ha il pubblico dovere di tutelare la democrazia. Siamo risoluti a utilizzare tutti i canali a nostra disposizione affinché la questione si risolva in tempi ragionevoli. ” Concludono i consiglieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a militanti Lega Nord: il commento dei consiglieri regionali

PisaToday è in caricamento