rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale, il presidente interviene dopo la 'tempesta': "Serve maggior rispetto"

Ranieri Del Torto lancia un appello ai consiglieri comunali, alle forze politiche, ai cittadini e alle associazioni affinchè venga dimostrato un maggior senso di responsabilità: "La città vive la democrazia proprio grazie al Consiglio Comunale"

Dopo l’interruzione del Consiglio Comunale del 6 ottobre da parte dei bancarellai del Duomo e dopo la seduta saltata del Consiglio Comunale dell’8 ottobre successivo (questa volta per mancanza del numero legale), il presidente del Consiglio Comunale, Ranieri Del Torto, in vista delle prossime due sedute (giovedì 22 e martedì 27 ottobre, dalle 15 dalla Sala Regia del Comune) rivolge un appello pubblico ai consiglieri comunali, alle forze politiche, ai cittadini e alle tante associazioni presenti nella nostra città, perché vi sia, nei confronti delle sedute del Consiglio Comunale, maggiore senso di responsabilità e maggiore rispetto per le istituzioni democratiche.

“Mi auguro - ha così dichiarato Ranieri Del Torto - che tutti comprendano il significato di che cosa sia il Consiglio Comunale per la democrazia nella nostra città. Mi auguro che tutti comprendano l’importanza di un luogo dedicato al dibattito, al libero confronto delle idee. La città vive la democrazia proprio grazie al Consiglio Comunale. Occorre da parte di tutti, maggiore senso di responsabilità”.

Al centro della discussione delle due sedute del Consiglio Comunale prima ricordate ci sarà la cosiddetta Cittadella Aereoportuale  - cioè la variante che prevede 13 ettari di parco urbano, la messa in sicurezza idraulica di tutto il quartiere di San Marco-San Giusto, il miglioramento della viabilità, un nuovo Palacongressi, spazi espositivi, due hotel, centro servizi e commerciale, parcheggi e un grande spazio verde a occupare i 9/10 dell’area  - e il piano antievasione fiscale messo a punto dall’amministrazione comunale e dalla Sepi. 

All’inizio della seduta il presidente Ranieri Del Torto ricorderà Alessandro Plotti, arcivescovo della nostra città per oltre 22 anni e morto lunedì scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, il presidente interviene dopo la 'tempesta': "Serve maggior rispetto"

PisaToday è in caricamento