rotate-mobile
Politica

Elezioni Consiglio Regionale: approvata la lista degli 8 candidati Pd

Nella riunione di sabato della direzione regionale del Partito Democratico è stata votata favorevolmente la lista delle candidature per le elezioni al Consiglio Regionale. Confermati i nomi richiesti, si punta ad ottenere 3 consiglieri

Approvata la lista delle otto candidature Pd al Consiglio Regionale per le prossime elezioni di maggio. E' stata ieri l'assemblea della direzione regionale del partito, che dopo due votazioni nei giorni scorsi andate a vuoto ha infine approvato i nomi: il capolista sarà Antonio Mazzeo, poi Bongiovanni Patrizia, Nocchi Francesco, Batini Anna, Ferrucci Ivan, Conti Cristina, Pieroni Andrea, Nardini Alessandra.

Soddisfazione da parte del Pd pisano, secondo cui "le candidature presentate appaiono largamente rappresentative dei criteri di radicamento territoriale, proiezione regionale, competenza, pluralità e apertura alla società". Ha quindi retto l'impianto fin qui sostenuto, che con le polemiche seguite al disaccordo aveva messo in discussione la direzione del segretario Francesco Nocchi.

La sua posizione ne esce così rafforzata: "Quella che abbiamo proposto da Pisa è una lista forte, competitiva e rappresentativa questo sarà un valore aggiunto per il Partito Democratico, sia a livello provinciale, dove l'obbiettivo è raggiungere tre eletti, il massimo che possiamo ottenere come Pd, sia a livello regionale per spingere il partito al massimo risultato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Consiglio Regionale: approvata la lista degli 8 candidati Pd

PisaToday è in caricamento