rotate-mobile
Politica

Sì del Consiglio Comunale all'aggiornamento del Mandato del sindaco Conti

La maggioranza ha approvato il documento politico sul programma dell'amministrazione

Seduta fiume, ieri 1 giugno, del Consiglio Comunale di Pisa. All'ordine del giorno l’aggiornamento del mandato del sindaco Michele Conti. Dopo un lungo dibattito, il sì dei consiglieri comunali. Hanno votato a favore i consiglieri della Lega, Forza Italia e FdI-PnC. Contro i consiglieri del Pd e il consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune). 

Prima di questo voto, i consiglieri comunali hanno votato ben 19 ordini del giorno. L’unico che è stato approvato (all'unanimità) è stato quello presentato dalla Commissione Cultura sul servizio della refezione scolastica dove, nel futuro bando di gara, si prevedono, tra l’altro, maggiori tutele per i lavoratori. La presidente di questa Commissione è la consigliera Maria Punzo (Lega).

Gli ordini del giorno che sono stati presentati riguardavano i temi più diversi. Si andava dal piano comunale relativo alla telefonia mobile, alla vicenda della Moschea, dalle nuove piste ciclabili, alla questione della nuova gestioni dei campi da tennis, dal bouns anziani, alla riorganizzazione della Società della Salute, al baratto amministrativo al piano del Commercio. Di questi ordini del giorno, 3 sono stati presentati dal consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune), uno dal consigliere Gabriele Amore (M5S), 14 dai consiglieri del Pd e uno, come detto, sulla refezione scolastica, dalla Commissione Cultura. 

All'inizio dei lavori di quest’ultima seduta del Consiglio Comunale il consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) ha ricordato che la biblioteca 'Franco Serantini' è stata nominata Istituto storico della Resistenza dal Consiglio Generale dell'Istituto Nazionale per la Storia della Resistenza e dell'Età contemporanea 'F. Parri'.

Le prossime sedute del Consiglio Comunale si terranno martedì 8, martedì 15, martedì 22 e martedì 29 giugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì del Consiglio Comunale all'aggiornamento del Mandato del sindaco Conti

PisaToday è in caricamento