rotate-mobile
Politica

Commissione Urbanistica: via libera al piano di riqualificazione dell'ex Cinema Ariston

Approvato anche il piano strutturale intercomunale. Alla vigilia polemiche dalle opposizioni

Via libera, ieri mattina, dalla Commissione Urbanistica del Comune di Pisa al piano strutturale intercomunale e al piano di riqualificazione dell’ex Cinema Ariston nel quartiere di San Martino. Il sì è avvenuto dopo una relazione dell’assessore all'Urbanistica Massimo Dringoli e della responsabile dell’ufficio Urbanistica del Comune di Pisa, Daisy Ricci. I consiglieri comunali di opposizione, Giuliano Pizzanelli e Marco Biondi, entrambi del Pd, non hanno partecipato alle votazioni, abbandonando la seduta, sostenendo “alcune irregolarità nella convocazione di questa stessa Commissione Urbanistica” le quali, però, poi sono state chiarite dal vicesegretario comunale che ha spiegato la correttezza e la regolarità sia della convocazione che della documentazione inviata. 

Per quanto riguarda il primo provvedimento, piano strutturale intercomunale, hanno votato a favore i consiglieri comunali Alessandro Bargagna (Lega), Emanuela Dini (Lega), Alberto Conversano (Lega),  Marcello Lazzeri (lega) e Giulia Gambini (noiadessopis@-Fdi). Per quanto riguarda invece il secondo provvedimento, piano di riqualificazione dell’ex Cinema Ariston, hanno votato a favore i consiglieri comunali Annalisa Cammellini (Lega), Emanuela Dini (Lega), Alberto Conversano (Lega),  Marcello Lazzeri (Lega) e Giulia Gambini (noiadessopis@-Fdi). Presenti ai lavori di questa Commissione anche il presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, e Teresa Arrighetti rappresentate per Diritti in Comune. La consigliera comunale Emanuele Dini (Lega) ha svolto le funzioni di presidente di questa Commissione Urbanistica.

La prossima seduta del Consiglio Comunale – la prima dopo la pausa estiva - si terrà il prossimo giovedì 29 agosto (dalle 14,30, Sala Delle Baleari), mentre le sedute del Consiglio Comunale, per il prossimo mese di settembre, si terranno martedì 10 e martedì 24 settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Urbanistica: via libera al piano di riqualificazione dell'ex Cinema Ariston

PisaToday è in caricamento