rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: variante urbanistica al centro della seduta

Appuntamento per domani, martedì 14 maggio, dalle 14,30 in sala Delle Baleari

Al centro della seduta del Consiglio Comunale di domani, martedì 14 maggio (dalle 14,30 sala delle Baleari), ci sarà la discussione relativa alla variante al Regolamento urbanistico e la convenzione per la gestione del canile comprensoriale sanitario, rifugio 'Soffio di vento'. I consiglieri comunali, discuteranno, inoltre, per iniziativa di Gabriele Amore, capogruppo consiliare del M5S, dell’acquisto di alcuni servizi televisivi su 50 Canale e, per iniziativa dei consiglieri del Pd, Giuliano Pizzanelli, Maria Antonietta Scognamiglio e Oliva Picchi, della chiusura dei sistema di protezione dei richiedenti asilo, del 'Pisa festival' e del Teatro di Calambrone.  

Per quanto riguarda le mozioni, invece, il Consiglio Comunale discuterà quella presentata dalla consigliera Brunella Barbuti (Lega) relativa alla richiesta di corsi gratuiti di autodifesa riservati alle donne. Infine, in relazione agli ordini del giorno, i consiglieri comunali saranno chiamati a votare quello presentato dalla Commissione Urbanistica del Comune relativo al 'Progetto di riqualificazione di piazza delle Baleari a Marina di Pisa'.

Sulla variante urbanistica in discussione il presidente della relativa Commissione Maurizio Nerini dichiara: "Obbiettivo urgente è quello di una variante, uno strumento che cambi l’iter burocratico che sottoponga alla Conferenza Paesaggistica le trasformazioni urbanistico-edilizie dei cittadini che chiedano interventi in aree a vincolo paesaggistico, oggi sarebbero realizzabili con 'Permesso a Costruire diretto' sbloccato da una variante del 2017 che aveva sottovalutato proprio le corrispondenze al piano paesaggistico. Si rimedia con semplicità ancora a degli errori almeno di superficialità".

La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà  martedì 21  maggio, sempre dalle 14,30 e sempre dalla Sala Delle Baleari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: variante urbanistica al centro della seduta

PisaToday è in caricamento