Giovedì, 16 Settembre 2021
Politica

Barbaricina, problemi respiratori negli impianti sportivi: "Manca l'igiene"

Condizioni igieniche a Barbaricina, caserma dei Vigili Urbani e federalismo demaniale, ma anche Sala Delle Baleari, San Paolo a Ripa d'Arno e antenna Wind di Marina di Pisa: ecco tutto quello di cui discuterà il Consiglio Comunale

La pista di atletica di Barbaricina

Le cattive condizioni igieniche dello stabile dietro il campo di atletica di Barbaricina apriranno la seduta del Consiglio Comunale di domani, martedì 26 novembre (ore 15), grazie ad una interrogazione della consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle Valeria Antoni.

“I genitori di alcuni bambini che frequentano questo impianto di Barbaricina - così scrive, nella sua interrogazione, l’esponete grillina - raccontano di aver dovuto allontanare, in taluni casi, i ragazzi affetti da asma o comunque con problemi respiratori a causa della carenze igieniche di questi impianti”.

Il Consiglio Comunale si occuperà anche, per iniziativa dei consiglieri Riccardo Buscemi, (PDL), Simonetta Ghezzani (SEL) e Armando Paolicchi (SEL), del trasferimento della caserma dei Vigili Urbani presso la Sesta Porta e, per iniziativa, questa volta, del consigliere Ciccio Auletta (Una città in Comune-Prc), del problema del federalismo demaniale.

Infine, grazie a due interpellanze e ad una mozione dei consiglieri Giovanni Garzella (PDL), Giuseppe Ventura (In lista per Pisa) e Maurizio Nerini (Noiadessopis@), il Consiglio Comunale discuterà, rispettivamente, della Sala Delle Baleari, della riqualificazione di Piazza San Paolo a Ripa d’Arno e dello spostamento dell’antenna di telefonia mobile Wind di Marina di Pisa.

Si ricorda che le sedute del  Consiglio Comunale sono pubbliche e che è possibile seguirle anche in diretta audio dal sito del Comune di Pisa (https://www.comune.pisa.it/doc/consigli/sedute-online/) e, inoltre, dallo Smartphone o dal Tablet con sistema operativo Android. E’ necessario cliccare sull’icona Play store del proprio Smartphone o  Tablet e scaricare l’applicazione gratuita "Adobe Flash Player".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbaricina, problemi respiratori negli impianti sportivi: "Manca l'igiene"

PisaToday è in caricamento