rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: si discuterà della dismissione delle società partecipate

La prossima seduta, in calendario per giovedì 26 ottobre, sarà inoltre aperta dai saluti del nuovo prefetto di Pisa, Angela Pagliuca

“La seduta di giovedì prossimo, 26 ottobre del Consiglio Comunale (dalle 15, sala Regia del Comune) è una seduta davvero molto importante: si discuterà infatti delle dismissione delle società a partecipazione pubblica". Così Ranieri Del Torto, presidente del Consiglio Comunale di Pisa che, poi, ha aggiunto: "I consiglieri comunali saranno chiamati a decidere in particolare come le società a capitale pubblico o a capitale pubblico e privato dovranno essere dismesse dall’Amministrazione comunale. Si voterà inoltre voterà il Bilancio consolidato che rappresenta l’insieme dei bilanci di tutte le società partecipate dal Comune di Pisa. Si va, ad esempio, dalla Valdarno alla Gea srl al Cpt, la Compagnia Pisana Trasporti. Una nuova fase per la vita politica e amministrativa del nostro paese e della nostra città all’insegna della trasparenza e del contenimento della spesa”.

La seduta sarà infine aperta dal nuovo Prefetto di Pisa, "sua eccellenza Angela Pagliuca  - ha proseguito Del Torto - che porterà i saluti istituzionali al Consiglio Comunale come massima assemblea cittadina".  La seduta ssarà trasmessa in diretta streaming video e audio dal sito internet del Comune di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: si discuterà della dismissione delle società partecipate

PisaToday è in caricamento