rotate-mobile
Politica

Porto di Marina, iniziano i lavori per l'area residenziale e commerciale? Se ne parla in Consiglio

Durante la seduta consiliare di giovedì, grazie ad un question time del consigliere Ciccio Auletta, verrà fatto il punto della situazione sui lavori di Boccadarno. Si parlerà anche dell'emergenza lavoro e delle spiagge di ghiaia di Marina

“E’ vero che in autunno apriranno i cantieri della parte residenziale e commerciale del Porto di Marina?”. Sarà questo question time del consigliere comunale Ciccio Auletta (Una città in Comune-Prc) ad aprire il Consiglio Comunale di domani, giovedì 3 ottobre (Sala Regia di Palazzo Gambacorti, inizio dalle 15).

Dopo, il Consiglio Comunale discuterà, per iniziativa del consigliere comunale Maurizio Nerini (Noiadessopis@), delle spiagge di ghiaia di Marina di Pisa e, questa volta grazie ad una interpellanza della consigliera comunale Valeria Antoni (M5S), del tavolo per il rilancio del litorale proposto dal vicesindaco di Pisa, Paolo Ghezzi. 

Il Consiglio Comunale, poi, affronterà la questione delle “nomine presso le aziende controllate dal Comune di Pisa”, problema sollevato dal consigliere comunale Diego Petrucci (Noiadessopis@), e, a seguire, il tema dell‘acqua pubblica (su questo una mozione è stata presentata dal consigliere comunale del PD Ferdinando De Negri), dei livelli di assistenza per i disabili e di un polo per la sicurezza per il litorale, grazie, questa volta, a due mozioni firmate entrambe dal consigliere comunale Gianfranco Mannini (M5S).

Infine, e non certo per minore importanza,  il Consiglio Comunale discuterà dell’emergenza lavoro in città, per iniziativa, questa volta,  dei consiglieri comunali Giovanni Garzella, Mirella Bronzini e Riccardo Buscemi, tutti del PDL.

Si ricorda che le sedute del  Consiglio Comunale sono pubbliche e che è possibile seguirle anche in diretta audio dal sito del Comune di Pisa (https://www.comune.pisa.it/doc/consigli/sedute-online/) e, inoltre, dallo Smartphone o dal Tablet con sistema operativo Android. E’ necessario cliccare sull’icona Play store del proprio Smartphone o  Tablet e scaricare l’applicazione gratuita 'Adobe Flash Player'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Marina, iniziano i lavori per l'area residenziale e commerciale? Se ne parla in Consiglio

PisaToday è in caricamento