rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

Futuro del Partito Democratico: assemblea pubblica alla Leopolda di Pisa

Quaranta Dem, tra cui il presidente Rossi, invitano alla discussione sul futuro locale del partito. Appuntamento lunedì 20 febbraio alle 21.15

Quaranta tra dirigenti, amministratori ed iscritti al Partito democratico a livello locale, hanno sottoscritto un documento per promuovere la convocazione di un'assemblea pubblica domani sera, lunedì 20 febbraio, alle ore 21,15, presso la stazione Leopolda di Pisa. L’obiettivo è quello di discutere e confrontarsi (anche alla luce di quello che accadrà in Assemblea Nazionale) in merito alle vicende che in queste ore stanno interessando il futuro del Partito democratico.

"La fase che sta attraversando il Partito democratico in queste ore - si legge nel documento - ci ha visti impegnati nella promozione di un confronto reale al nostro interno e nella ricerca di una soluzione che cercasse di avviare un passaggio congressuale all’altezza del rilievo e dell’importanza delle sfide che ci attendono da qui in avanti, nonché delle questioni politiche che, anche dopo il risultato del referendum costituzionale e il progressivo avanzamento dei populismi in Europa, siamo necessariamente chiamati ad affrontare".

"La rilevanza di questa fase - si legga ancora - richiede uno sforzo di analisi e di riflessione tra tutti coloro che fino ad oggi hanno contribuito a costruire il Partito democratico, continuando ancora oggi a credere che l’unica prospettiva di reale cambiamento e di sviluppo sociale ed economico nel nostro Paese possa compiersi solo all’interno del centro sinistra. Per questa ragione promuoviamo un momento di confronto e di dibattito lunedì sera, alle ore 21,15, presso la stazione Leopolda di Pisa".

"Sarà l’occasione per discutere insieme e confrontarsi in merito alla situazione politica delle ultime ore, soprattutto delle scelte compiute nell’Assemblea Nazionale e di quelle che anche noi saremo chiamati a compiere nei prossimi giorni, per tornare ad occuparci delle prospettive di un centro sinistra che sappia prima di tutto mettere al centro della propria azione politica, coniugandoli, lavoro, sviluppo economico e lotta alle disuguaglianze. Il confronto è aperto a tutti coloro che vorranno apportare il loro contributo ed esprimere le proprie riflessioni".

I firmatari: Samuele Agostini, Consuelo Arrighi, Massimo Baldacci, Luca Bertini, Sandra Capuzzi, Maria Chiara Carrozza, Lorenzo Cini, Barbara Cionini, Paolo Cipolli, Cristina Conti, Tommaso Costa, Antonio Dell’Omodarme, Rosa Dello Sbarba, Michele Di Lupo, Stefano Fabbri, Andrea Ferrante, Roberto Fiore, Paolo Fontanelli, Maria Grazia Gatti, Pietro Giuntini, Barbara Guerrazzi, Corrado Guidi, Giancarlo Lunardi, Francesco Lupi, Titina Maccioni, Piermichele Malucchi, Andrea Marchetti, Fabiano Martinelli, Alessandra Nardini, Francesco Nocchi, Olivia Picchi, Andrea Pieroni, Enrico Rossi, Federico Russo, Giovanni Russo, Salvatore Sanzo, Mirko Terreni, Graziano Turini, Fausto Valtriani, Ylenia Zambito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro del Partito Democratico: assemblea pubblica alla Leopolda di Pisa

PisaToday è in caricamento