rotate-mobile
Politica

Audizione Associazione Dializzati: Galletti (M5S) in Comune a Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, sarà oggi a Pisa per l’audizione dei rappresentanti dell’Associazione Dializzati dell’Ospedale di Cisanello, attesi dalla Seconda Commissione permanente del Comune.

"I dializzati che fruiscono del servizio sanitario pubblico presso l’Ospedale di Cisanello hanno dovuto affrontare una serie di disagi dovuti all’allagamento dei locali preposti al servizio – segnala Galletti - dopo l’evento meteo del 24 agosto scorso. All’epoca dei fatti ispezionammo in delegazione l’Ospedale e nell’occasione un dirigente ci rassicurò che in tre ore era stata ripristinata la piena operatività delle funzioni con la necessaria igienizzazione dei locali e macchinari. Deduco dalla convocazione dell’Associazione Dializzati – prosegue la consigliera M5S - che l’indicazione del dirigente forse non era corretta e sarò oggi in Commissione comunale per raccogliere le loro testimonianze su quanto accaduto successivamente, nell’idea di elaborare un’interrogazione apposita in Regione Toscana.

Infatti nonostante gli sforzi straordinari del personale sanitario, anche in questo caso un nuovo ospedale toscano non ha retto ad un fenomeno atmosferico purtroppo sempre più comune: la pioggia torrenziale. Siamo allarmati per questo, se consideriamo che davanti a noi abbiamo la stagione più piovosa dell’anno. Per l’ennesima volta la politica, che ha voluto così Cisanello (come gli altri Nuovi Ospedali) – conclude Galletti - ha dimostrato scarsa lungimiranza. Possibile che si allaghi un ospedale nuovo e quelli vecchi siano sempre all’asciutto?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audizione Associazione Dializzati: Galletti (M5S) in Comune a Pisa

PisaToday è in caricamento