Martedì, 22 Giugno 2021
Politica

Incontro sulla sicurezza a San Piero a Grado

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Lunedì scorso a San Piero a Grado si è riunito un gruppo di cittadini preoccupati per la sicurezza del quartiere.  L’ufficio di Presidenza del Consiglio Territoriale di Partecipazione n.2, accoglie con favore ogni iniziativa autopromossa dalla cittadinanza ed è più che lieto di collaborare per future iniziative sul tema, coinvolgendo le autorità e le istituzioni competenti.

Il Ctp2, anche in passato, ha sempre dedicato la sua attenzione al tema della sicurezza sui nostri quartieri ed è ciò che sta continuando a fare: infatti, nella seduta del 29 marzo scorso, la Presidente del Ctp2 aveva dato incarico ad alcuni consiglieri -tra cui Rino Campobassi (Riformisti), Ronny Donzelli (PD) ed Alex Del Moro (M5S)- di organizzare un ciclo di incontri sul territorio, stante l’aggravarsi della situazione.

L’obiettivo primario era però quello di avere presenti rappresentanti delle forze dell’ordine per poter affrontare tale criticità in maniera più compiuta, evitando così il ripetersi di quanto avvenuto durante la seduta del Ctp2 del 20 dicembre scorso quando, pur invitate, le autorità non parteciparono.

Ci faremo, quindi, nuovamente portatori di tali istanze, augurandoci che questa volta non cadano nel vuoto.

Come rappresentanti e promotori della partecipazione attiva dei cittadini alle questioni della vita pubblica, aperti al dialogo ed al confronto sui problemi che ci riguardano da vicino, auspichiamo che i cittadini riportino sempre  le loro  istanze  nello spazio della discussione libera e condivisa del Consiglio Territoriale Di Partecipazione, essendo questa la struttura istituzionale pensata proprio per ridare fiducia e  valore alla voce di ogni persona che abita nella nostra comunità. Tutto il nostro lavoro, volontario e finora in piena collaborazione tra tutte le forze politiche presenti nel CTP2, è  testimone del perseverare di tale obiettivo.

L’Ufficio di Presidenza del CTP2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro sulla sicurezza a San Piero a Grado

PisaToday è in caricamento