rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Tirrenia

Balneari: il vicepresidente del Parlamento europeo Angelilli incontra a Tirrenia le imprese balneari

Angelilli (NCD): “Semestre di presidenza italiana deve essere occasione per dare risposte concrete alla categoria: presto nuove azioni per tutelare i legittimi interessi delle imprese balneari”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si è tenuto questa mattina (17 giugno, ndr) a Tirrenia, presso il Bagno Mistral, un incontro tra Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli e i rappresentanti delle imprese balneari del territorio sulla Direttiva Bolkestein.

L’iniziativa è stata promossa dal capogruppo NCD al Comune di Pisa Raffaele Latrofa e dagli esponenti NCD Fabrizio Grossi e Roberta Luperini.

“Dal primo luglio avrà inizio il Semestre di presidenza italiana dell’Unione europea: questa dovrà essere l’occasione per l’Italia per affrontare la questione della Direttiva Servizi e dare risposte concrete alle legittime preoccupazioni di tutte le categorie che rischiano di essere fortemente penalizzate dalla direttiva, tra cui le imprese balneari”, ha dichiarato Angelilli.

 “Le imprese balneari non possono più accettare le condizioni di incertezza, ma devono avere garanzie per assicurare continuità imprenditoriale e mantenere i livelli occupazionali. Per questo sarà indispensabile il massimo coinvolgimento dei rappresentanti della categoria nel processo decisionale per andare ad una soluzione positiva. Saremo al fianco degli operatori del settore con nuove azioni per la tutela degli interessi legittimi delle imprese balneari. Tra l’altro vale la pena ricordare che la Bolkestein infierisce anche sugli operatori del commercio al dettaglio su aree pubbliche rischiando di mettere letteralmente in ginocchio la categoria degli ambulanti”, ha concluso Angelilli.

Ha partecipato all’incontro anche l’esponente NCD Roberto Ferraro.

“Come è stato ribadito anche oggi le imprese balneari sono strategiche per il nostro territorio per questo continueremo a lavorare affinché le loro preoccupazioni possano trovare delle adeguate risposte in Italia e in Europa. Ringrazio l’onorevole Angelilli per la sua disponibilità e l’attenzione che sempre dimostra verso Pisa come testimonia la partecipazione di ieri sera alla Luminara e all’appuntamento di questa mattina. Ci tengo a ricordare che il mese scorso insieme alla Vicepresidente abbiamo avuto modo di affrontare anche le questioni relative alle problematiche degli operatori del commercio al dettaglio su aree pubbliche e all’aeroporto Galilei”, ha dichiarato Latrofa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balneari: il vicepresidente del Parlamento europeo Angelilli incontra a Tirrenia le imprese balneari

PisaToday è in caricamento