rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali: la visita a Pisa di Salvini ci sarà ma il luogo è segreto

Salta l'incontro al Palacongressi, ma sabato il leader leghista sarà comunque in città: probabilmente terrà un comizio all'aperto in un luogo del centro, una piazza o un parco. Il capogruppo FI Garzella: "Sei il benvenuto, Pisa è disposta al confronto"

E' saltato l'incontro a Palazzo dei Congressi ma Matteo Salvini domani sarà lo stesso a Pisa. Sembra infatti sicura la presenza del segretario della Lega Nord in città secondo il copione già andato in scena lo scorso Primo Maggio: un incontro ufficiale annullato per evitare contestazioni e problemi di ordine pubblico e poi il blitz a sorpresa del leader leghista. Questa volta la 'sorpresa' potrebbe però essere fatta in centro città: una piazza o forse un parco, quasi sicuramente un luogo all'aperto insomma, tempo permettendo.

LETTERA DI BENVENUTO. A dare il benvenuto al segretario della Lega Nord è Giovanni Garzella, capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia, con una lettera aperta: "Carissimo Matteo – si legge nella lettera – le differenze politiche tra i nostri partiti sono molte. Ma questo non m’impedisce di dirti che sei il benvenuto a Pisa per promuovere la tua linea come del resto qualsiasi altra forza politica che, democraticamente, si vuole confrontare in questa campagna elettorale".

"Pisa – prosegue l'esponente di Fi – non è come alcuni piccoli gruppi tra l’altro poco rappresentativi, vorrebbero far credere: Pisa è una città disposta al confronto e all'ospitalità. Noi di Forza Italia ci distinguiamo dalla tuo partito perché noi ci riconosciamo nei valori della grande famiglia politica del Partito Popolare Europeo: la dignità della persona, le liberta  e la responsabilità, l’uguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà. Alcune problematiche politiche che te poni con forza impongono a tutti una riflessione affinché la politica, attraverso quei valori che noi rivendichiamo, dia una chiara e netta risposta. La libertà è un caposaldo della nostra democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: la visita a Pisa di Salvini ci sarà ma il luogo è segreto

PisaToday è in caricamento