rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Primarie Pd, Bersani a Pisa: incontro con i lavoratori dei cantieri navali

Il segretario del Pd Pierluigi Bersani, farà tappa a Pisa e incontrerà i lavoratori dei Cantieri navali che dal 27 aprile 2011 sono in assemblea permanente all'interno della fabbrica

Stasera il segretario del Pd Pierluigi Bersani farà tappa a Pisa e incontrerà i lavoratori dei Cantieri navali che dal 27 aprile 2011 sono in assemblea permanente all'interno della fabbrica. "La loro - spiega in una nota il comitato pisano per Bersani - è una durissima vertenza che ancora oggi non ha trovato un esito positivo, mentre il prossimo 31 dicembre scadranno gli ammortizzatori sociali di cui godono i lavoratori".
 
"È molto importante - aggiunge Cristian Pardossi, responsabile provinciale dei bersaniani pisani - che Bersani, nel giorno della sua visita in Toscana, abbia deciso di incontrare questi lavoratori in lotta non solo per riaccendere i riflettori su questa vertenza, ma anche per testimoniare la sua grande attenzione e vicinanza al mondo del lavoro e in particolare alle situazioni di crisi aziendale, che restano aperte numerose anche in Toscana.
 
La crisi economica continua a mordere e c'è bisogno di un'agenda politica che, dopo aver messo in sicurezza i conti, sappia fare le scelte che servono, in Italia ed Europa, per far ripartire lo sviluppo, dare lavoro ai giovani e alle donne che non riescono a trovarlo e dare sicurezza a coloro che temono di perdere il posto. Lavoro, uguaglianza e giustizia sociale sono i principi a cui l'Agenda Bersani si ispirerà".
 
Intanto anche il 'rivale' di Bersani farà tappa in provincia. Matteo Renzi infatti chiuderà la sua campagna sabato pomeriggio a Pontedera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Bersani a Pisa: incontro con i lavoratori dei cantieri navali

PisaToday è in caricamento