rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: il calendario delle sedute per il mese di giugno

La vicenda della Variante Stadio e della Moschea potrebbe essere discussa nella seduta di lunedì 15 giugno

E' stato deciso ieri mattina, 4 giugno, nella Conferenza dei capigruppo consiliari presieduta dal presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai, il calendario per questo mese di giugno delle sedute dell'assemblea cittadina.

La prima riunione, in videoconferenza, si terrà martedì 9 giugno, dalle 15 alle 18. E’ previsto un intervento del sindaco di Pisa, Miche Conti. La seconda seduta si terrà lunedì 15 giugno, mentre la terza seduta si terrà martedì 23 giugno. Probabilmente ci sarà anche una quarta seduta del Consiglio Comunale per martedì 30. Per quest’ultime tre sedute, luogo e orario, saranno definiti prossimamente. E’ prevista, come di consueto, la diretta streaming.

Stamani, 5 giugno, i consiglieri comunali di minoranza hanno presentato una richiesta di discutere in Consiglio Comunale di nuovo circa la Variante Stadio e quindi della vicenda della moschea, dopo la sentenza del Tar di alcuni giorni fa. Questa discussione, probabilmente, avverrà nella seduta di lunedì 15 giugno.

La richiesta, recante 'Libertà di culto e sentenza del Tar: quali azioni da parte del Comune di Pisa', è stata sottoscritta da tutti i consiglieri comunali di minoranza: Francesco Auletta (Diritti in Comune), primo firmatario; Matteo Trapani (Pd), Vladimiro Basta (Pd), Marco Biondi (Pd), Benedetta  Di Gaddo (Pd), Olivia Picchi (Pd), Maria Antonietta Scognamiglio (Pd),  Andrea  Serfogli (Pd); Gabriele Amore (M5S), Alessandro Tolaini (M5S); Antonio Veronese (Patto Civico).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: il calendario delle sedute per il mese di giugno

PisaToday è in caricamento