rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Elezioni Europee, non solo Ceccardi: i candidati pisani in corsa per l'Europarlamento

Tra i candidati che corrono per una poltrona a Bruxelles anche Diego Petrucci, Raffaella Bonsangue e Alessandra Nardini

Non c'è solo il sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi, tra i politici pisani che potrebbero ottenere un seggio all'Europarlamento. Tra i candidati del centrodestra che corrono per una poltrona a Bruxelles ci sono infatti anche il leader di Nap-FdI e sindaco di Abetone-Cutigliano, Diego Petrucci, e il vicesindaco di Pisa, Raffaella Bonsangue. A questi si aggiunge, questa volta per il Partito Democratico, la candidatura dell'attuale consigliera regionale Alessandra Nardini.

Diego Petrucci sarà candidato nella lista di Fratelli d’Italia. "A Giorgia Meloni non ho potuto dire di no - scrive su Facebook Petrucci - mi ha chiesto di essere candidato alle prossime elezioni europee nel collegio dell’Italia Centrale per dare una mano al nostro progetto politico: ebbene da oggi sono in pista!"

Anche Raffaella Bonsangue correrà nel collegio dell'Italia centrale per Forza Italia, dietro al capolista Antonio Tajani e Alessandra Mussolini. Spostandosi più a sinistra in corsa per i Dem Alessandra Nardini, 31enne attuale consigliera regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, non solo Ceccardi: i candidati pisani in corsa per l'Europarlamento

PisaToday è in caricamento