rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cantieri di Pisa: la solidarietà ai lavoratori Partito Democratico provinciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il segretario provinciale del Pd di Pisa Francesco Nocchi e la responsabile organizzazione Pd Consuelo Arrighi sono andati questa mattina ad esprimere la solidarietà ed il sostegno del partito ai lavoratori dei Cantieri di Pisa, impegnati a salvare il proprio posto di lavoro e dare un futuro ad una azienda storica molto importante per il settore della cantieristica pisana e regionale.

«Siamo venuti, come tante altre volte abbiamo fatto durante questa lunga vertenza aziendale, per dare sostegno ai lavoratori – ha detto Nocchi – , che da tre anni sono in assemblea permanente e che di nuovo, in questi giorni, cercano con la propria lotta di dare un futuro ai cantieri. La costituzione della cooperativa fatta alcuni mesi fa è un segnale concreto che questi lavoratori credono e scommettono in prima persona nell'azienda. Crediamo che, anche a fronte delle novità di cui abbiamo letto dalla stampa, sia necessario un corretto ripristino del rapporto tra il liquidatore, le istituzioni locali e regionali e le organizzazioni sindacali, con l'obiettivo, per noi irrinunciabile, di mantenere la presenza sul nostro territorio di un presidio industriale così importante e di mantenere l'occupazione. Per questo è assolutamente necessario che tutte le offerte pervenute vengano attentamente valutate soprattutto sulla base della presentazione di un piano industriale chiaro, puntuale e credibile. Riteniamo necessario che venga al più presto riconvocato il tavolo in Regione Toscana per valutare la situazione dei Cantieri di Pisa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di Pisa: la solidarietà ai lavoratori Partito Democratico provinciale

PisaToday è in caricamento