rotate-mobile
Politica Marina di Pisa

Stalli blu a Marina di Pisa: è caos fra orari e divieti

Le indicazioni dei nuovi stalli blu si sommano a orari e divieti in vigore in via Tullio Crosio, Lungomare e Piazza Baleari, creando confusione. Il consigliere di Noi Adesso Pisa Maurizio Nerini deposita un'interrogazione: "Situazione paradossale"

Caos orari e cartelli per quanto riguarda i parcheggi a pagamento a Marina di Pisa. A sottolineare una situazione per certi versi paradossale ci ha pensato il consigliere comunale di Noi Adesso Pisa, Maurizio Nerini, che in questi giorni ha depositato un'interrogazione al sindaco Filippeschi.

"A Marina di Pisa - spiega Nerini - gli stalli blu gestiti da Pisamo sono attivi per il periodo estivo dalle 20 del venerdì alle 2 del sabato, dalle 8 del sabato alle 2 della domenica e dalle 8 della domenica alle 2 del lunedì. Per lo stesso periodo è stato istituito il divieto di transito e quindi di sosta in via Tullio Crosio, Lungomare e Piazza Baleari nei giorni feriali, dalle ore 19 alle ore 1 e le domeniche dalle ore 6.30 alle ore 1 del giorno successivo, con il doppio senso di circolazione sulla corsia est di Piazza delle Baleari nel tratto compreso tra via Maiorca e via Minorca, con divieto di sosta e rimozione coatte dei veicoli parcheggiati nelle stesse ore".

Insomma una serie di indicazioni che generano confusione. "In via Tullio Crosio, Lungomare e Piazza Baleari, solo per la corsia est e non per la ovest - prosegue Nerini - abbiamo la seguente situazione: non si può parcheggiare di fatto il venerdì sera; si paga dalle 1 alle 2 del sabato; si parcheggia liberamente fino alle 8 del sabato; si paga fino alle 19 del sabato, quando va in vigore il divieto fino alle ore 1 della domenica; si paga dalle 1 alle 2 della domenica; si parcheggia liberamente questa volta fino alle 6.30; poi c'è il divieto di sosta tutta la giornata di domenica fino a lunedì alle 1; a questo punto si può parcheggiare pagando fino alle 2 del lunedì".

Per questo Nerini chiede al Sindaco "se ci sono stati contatti tra i vari uffici che abbiano concertato questi orari; come viene spiegata all'utenza il tipo di situazione diversificata per le varie zone; quali saranno le indicazioni riportate sui cartelli e se viene fornito, a chi parcheggia in tali zone, un avviso scritto riportante orari e vincoli; perché sono state fatte le strisce blu nelle strade e piazze assoggettate a vincoli di pedonalizzazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalli blu a Marina di Pisa: è caos fra orari e divieti

PisaToday è in caricamento