rotate-mobile
Politica

Capannoli: pronto il gruppo di lavoro di Arianna Cecchini

Domani mattina l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

È previsto per domani 14 giugno alle ore 10.00 l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale di Capannoli; in quell’occasione il neo Sindaco Arianna Cecchini, dopo aver illustrato le linee programmatiche del proprio mandato per i prossimi cinque anni alla guida del Comune di Capannoli, comunicherà la composizione della Giunta Comunale.
La Giunta Comunale sarà composta, come prevede la normativa, da due uomini e due donne. “È un mix tra continuità e rinnovamento” spiega il Sindaco, “saranno tutti assessori facenti parte del Consiglio Comunale, persone che si sono messe in gioco nella lista Insieme per Capannoli e Santo Pietro Belvedere, sostenuta da PD - RC - PSI - SEL”.

Questi i nomi degli assessori: Ivan Giannotti, con delega a Urbanistica, Ambiente, Protezione civile, Sviluppo Economico, Alessandra Marianelli, con delega alle Politiche per l’infanzia, Politiche sociali e sociosanitarie, Politiche del lavoro e animazione territoriale, entrambi assessori uscenti del Partito Democratico. Ci sarà poi Gianluca Merlini, sempre del Partito Democratico, con delega a Semplificazione amministrativa, aziende partecipate, Bilancio, Attività sportive, Promozione turistica, oltre a Sabina Parrino, altro assessore uscente del Partito di Rifondazione Comunista, che avrà la delega a Politiche scolastiche, Consiglio Comunale dei Ragazzi, Recupero e valorizzazione patrimonio artistico e culturale.

Il Sindaco ha però voluto coinvolgere tutto il gruppo di maggioranza nell’attività amministrativa e darà quindi anche delle deleghe ai consiglieri comunali:
Alessandra Nardini avrà la delega alle Politiche di genere e di integrazione e alle Politiche Giovanili;
Federico Mangini avrà la delega a Caccia ed Agricoltura;
Simona Giuntini avrà la delega alle Politiche per la grande età.
Il ruolo di capogruppo della maggioranza sarà ricoperto da Anna Ferretti.
“Un gruppo giovane e motivato” conclude Cecchini, “che unisce la competenza alla voglia di mettersi al servizio della gente per portare avanti i progetti che abbiamo pensato per le comunità di Capannoli e Santo Pietro Belvedere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: pronto il gruppo di lavoro di Arianna Cecchini

PisaToday è in caricamento