rotate-mobile
Politica

Carrozza candidata: una scelta che dimostra l'attenzione del PD per l'università e la ricerca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Esprimiamo grande apprezzamento per la candidatura di Maria Chiara Carrozza nelle liste del Partito Democratico.

La scelta di Bersani è particolarmente significativa e dimostra l'attenzione del nostro partito verso i temi dell'università e della ricerca scientifica. Ci inorgoglisce inoltre che la candidatura di Maria Chiara Carrozza abbia il proprio riferimento nella nostra città, sede di uno dei piu' prestigiosi Atenei italiani, di due Scuole di eccellenza molto rilevanti, di una sede del Cnr di notevole importanza.

Non è un caso che il nostro partito, con una scelta coraggiosa fatta già da molti anni, abbia a Pisa un Circolo tematico sull'università e sulla ricerca, esperienza unica in Italia.

Il nostro auspicio è che Chiara Carrozza possa essere in Parlamento un punto di riferimento autorevole per il ritorno ad una stagione riformatrice che restituisca all'università e alla ricerca una centralità smarrita da molto tempo: occorrono risorse da investire nella cultura, nel sapere e nella ricerca ma occorre soprattutto una nuova angolazione visuale che veda nell'università pubblica non un costo da tollerare ma il futuro del nostro paese.

A Maria Chiara Carrozza, consapevoli dell’opportunità che rappresenta anche per le idee e l’elaborazione politica del nostro Circolo, va tutto il nostro incoraggiamento ed il nostro sostegno odierno e futuro per una scelta alta e dignitosa.

Pasqualino Albi
(Segretario Circolo Università e Ricerca e Responsabile provinciale Università per il Pd)

Carmine Zappacosta
(Responsabile provinciale Saperi per il Pd)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrozza candidata: una scelta che dimostra l'attenzione del PD per l'università e la ricerca

PisaToday è in caricamento