rotate-mobile
Politica

Letta e Carrozza nel nuovo Governo: soddisfazione dell'Ateneo pisano

Entrambi hanno studiato all'Università di Pisa prima di specializzarsi alla Scuola Superiore Sant'Anna. Il rettore Augello al ministro Carrozza: "Ci auguriamo possa rilanciare le potenzialità delle nostre università"

L'Università di Pisa saluta con grande soddisfazione la nomina di Enrico Letta come presidente del Consiglio del nuovo Governo e quella di Maria Chiara Carrozza come ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Entrambi infatti si sono formati prima nell'Ateneo pisano, laureandosi rispettivamente in Scienze politiche e in Fisica, e poi alla Scuola Superiore Sant'Anna.

Nell'esprimere le sue congratulazioni, il rettore Massimo Augello ha sottolineato che l'esperienza e l'equilibrio di Enrico Letta e Maria Chiara Carrozza potranno rappresentare una risorsa preziosa a disposizione del sistema politico, contribuendo a rendere più sereno il clima complessivo all'interno del Paese e a realizzare un programma che abbia come obiettivo il bene più alto dell'Italia.

Riferendosi in particolare all'ex rettore della Scuola Sant'Anna, il professor Augello ha scritto che "la sua profonda conoscenza del mondo universitario e la volontà, già ribadita in queste prime ore, di operare avendo come riferimento i principi della nostra Carta Costituzionale, sono la premessa per un'azione che tutti noi ci auguriamo possa rilanciare le potenzialità delle nostre università e il loro ruolo centrale nello sviluppo culturale ed economico dell'Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letta e Carrozza nel nuovo Governo: soddisfazione dell'Ateneo pisano

PisaToday è in caricamento