rotate-mobile
Politica

Castelfranco di Sotto: crescono gli iscritti al Pd locale

170 iscritti al Pd locale. Crescono i tesserati al Pd Castelfranco: al via il tesseramento 2012. Grossi: "Siamo noi giovani il motore del Pd di Castelfranco"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"Vogliamo aumentare il numero degli iscritti, più di quanto abbiamo già fatto in questi anni". Lo hanno affermato senza mezzi termini il Segretario Comunale Pd Castelfranco, Federico Grossi, insieme al Segretario di Circolo Pd Castelfranco, Giorgio Moretti, e al Segretario Circolo PD Orentano-Villa Campanile, Ilaria Duranti. Attualmente i tesserati all’Unione Comunale Castelfranco di Sotto sono circa 170. Nel corso del 2011, nuovi iscritti si sono aggiunti al Circolo di Orentano/Villa Campanile per un totale di 58 iscritti nelle frazioni. Al Circolo Pd di Castelfranco risultano iscritti invece 116 persone.

I Segretari di Circolo sottolineano che "il tesseramento 2011 si è chiuso con ottimi risultati visto che circa il 97 % degli iscritti 2010 ha deciso di rinnovare la tessera nel 2011. Il tesseramento insieme alle cene e alla Feste sono gli unici mezzi di finanziamanto che abbiamo".
Grossi aggiunge: "Gli under 30 e i giovanissimi sono in tutto 24. Noi giovani dirigenti siamo la prova di quanto a Castelfranco e frazioni il Pd sia radicato e sia riuscito a coinvolgere  le nuove generazioni, i "nativi del Pd" come ci ricorda sempre il nostro Segretario Bersani. Ragazzi e ragazze che nel 2008 hanno fatto rinascere, dopo ben 12 anni, la Festa del partito a Castelfranco. Tra i giovani c'è voglia di politica e partecipazione, non è vero che le nuove generazioni non si interessano più alla vita civile e sociale del paese. Vedere ragazzi e ragazze come noi che ci cercano su fb per chiederci informazioni sul progetto regionale "Giovani, Si" è una grande soddisfazione. E vedere poi che quelle stesse persone che ti avevano cercato decidono in seguito di entrare a far parte del Pd è una soddisfazione ancor più grande. La politica è come l'aria, non ne puoi fare a meno".

Anche per il 2011 la sottoscrizione minima volontaria al Pd rimane invariata: 15 euro e 5 euro per i giovanissimi.
Domenica 19 e Domenica 26 partirà il Tesseramento PD 2012. A Castelfranco, presso la Casa del Popolo ARCI, in entrambi i giorni dalle 10 alle 12.30, si potrà aderire per la prima volta o rinnovare l'iscrizione 2012. A Orentano e frazioni sarà fatto il porta a porta presso gli iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: crescono gli iscritti al Pd locale

PisaToday è in caricamento