rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, piove dal tetto: le reazioni del Consiglio Comunale

Dopo l'ennesimo grido d'allarme del rettore della storica chiesa di Piazza dei Cavalieri, le forze di maggioranza e opposizione sono intervenute

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Appena appresa la nuova denuncia di Monsignor Aldo Armani (“Da un anno aspettiamo intervento della Soprintendenza”), subito il mondo politico pisano è sceso in campo.

“E' inaccettabile - ha detto Ranieri Del Torto, presidente del Consiglio Comunale - che la burocrazia ostacoli un intervento così importante. Faccio mio il grido di dolore di Monsignor Armani, se davvero lo stanziamento c'é, va subito investito per ciò a cui era destinato”.

“Come Commissione Cultura del Consiglio Comunale - ha sottolineato la sua presidente, Alessandra Mazziotti (PD) - proprio qualche tempo fa abbiamo fatto un sopralluogo. E’ urgentissimo intervenire. Subito!”.

“Non possiamo accettare - ha poi sottolineato il consigliere Ferdinando De Negri (PD) - che il nostro patrimonio sia trattato così. Chiederemo che su questa vicenda sia fatta chiarezza”.  

“Vergogna!!! - ha dichiarato il capogruppo consiliare, Giovanni Garzella (ForzaItalia –PDL) - una città immobile di fronte al deterioramento delle Sue ricchezze!!! Possibile che la macchina Pubblica abbia questi tempi elefantiaci!!”.

“E’ allarmante - ha poi aggiunto la consigliera Valeria Antoni (M5) - che non si sia compreso il valore di un’opera come quella del Vasari!”.

“Talvolta si ha la sensazione, e non altro - ha detto il consigliere Diego Petrucci (NoiadessoPisa) - che la Soprintendenza sia un organismo contro la città e contro i cittadini”.

“E’ una vicenda paradossale - ha così dichiarato il consigliere Ciccio Auletta (Una città in Comune-prc) - una volta che ci sono i soldi non si possono però spendere. Davvero si rimane senza parole!”.

”Porteremo - ha commentato la consigliera Simonetta Ghezzani (SEL) - questa vicenda in Consiglio Comunale. Solleciteremo tutte le istituzioni ad intervenire”.

“Occorre - ha aggiunto il consigliere Giuseppe Ventura (In lista per Pisa) - intervenire subito. E’ inaccettabile ogni ritardo”.

“E’ necessario - ha poi il consigliere Odorico Di Stefano (I Riformisti) - che su questa vicenda sia fatta chiarezza nel più breve tempo possibile. La Chiesa dei Cavalieri è un patrimonio di tutta la città!”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, piove dal tetto: le reazioni del Consiglio Comunale

PisaToday è in caricamento