rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Chiesa Santo Stefano dei Cavalieri, Forza Italia-Pdl: "Sbloccare subito la situazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

IL GRUPPO DI FORZA ITALIA -PDL IN COMUNE E NEL CTP 6 (nella foto da sx Giorgio Tamberi, Riccardo Buscemi, Giovanni Garzella, Mirella Bronzini e Lorenzo Paladini) RIMANE INDIGNATO PER QUANTO STA ACCADENDO ALLA CHIESA CONVENTUALE DEI CAVALIERI DI SANTO STEFANO NONOSTANTE IL GRANDE IMPEGNO DI MONSIGNOR ARMANI BLOCCATO DALLA BUROCRAZIA.

"Le dichiarazioni dell'Ass.Serfogli rispetto ai colloqui avuti e l'azione che domani il Prefetto metterà in essere" - commenta Garzella- "sono di buon auspicio, speriamo che non sia troppo tardi. Ringraziamo Monsignor Armani per la sua azione a protezione di questo gioiello"

Forza Italia - PDL ha interessato i suoi consiglieri regionali e parlamentari della problematica certi che congiuntamente alle altre azioni si arriverà a risolvere la problematica in questione.

In queste ore  il Vice Presidente del Consiglio Comunale, consigliere di Forza Italia -PDL, Riccardo Buscemi ha presentato una interpellanza:

Il Rettore della Chiesa dei Cavalieri ha pubblicamente denunciato che, nonostante siano stati trovati i finanziamenti privati per la sistemazione del tetto dell’edificio, dal quale piove acqua che danneggia il soffitto a cassettoni decorato... dal Vasari e le pale d’altare laterali, la Soprintendenza Regionale non abbia ancora dato esecuzione agli urgenti lavori di riparazione. A questo punto non si può rimanere indifferenti alla denuncia  e al grido di dolore lanciati: per la Chiesa dei Cavalieri il problema non è più il reperimento dei  finanziamenti per sistemare il tetto,  ma un incredibile iter burocratico che a distanza di un anno non ha ancora autorizzato l’esecuzione dei lavori. È scandaloso, paradossale, mortificante: tutta la politica, col Sindaco in testa, deve prendere posizione per sbloccare la pastoia burocratica che impedisce l’inizio degli urgenti  lavori. Solo la tenacia e lo zelo di Monsignor Armani, a cui occorre esprimere convinta e umana amicizia e solidarietà, hanno consentito in questi anni a questo bellissimo monumento di continuare a vivere, e che oggi rischia, come successo ad altri monumenti pisani e italiani, di soccombere a causa della burocrazia.
Tutto ciò premesso il sottoscritto Consigliere Comunale Riccardo Buscemi interpella il Sindaco per conoscere quali iniziative intenda intraprendere presso gli enti interessati per sbloccare l’iter che consenta in tempi brevi di ottenere il via agli urgenti lavori di riparazione del tetto della Chiesa dei Cavalieri.Visualizza altro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa Santo Stefano dei Cavalieri, Forza Italia-Pdl: "Sbloccare subito la situazione"

PisaToday è in caricamento