rotate-mobile
Politica Coltano

Consiglio Comunale: no alla chiusura del seggio elettorale di Coltano

Approvata dal Consiglio Comunale di giovedì una mozione urgente presentata dal consigliere Juri Dell'Omodarme contro la decisione di chiudere il seggio

Bocciata dal Consiglio Comunale la decisione di chiudere il seggio elettorale di Coltano. Nella seduta di ieri, giovedì 5 febbraio, è stato infatti approvato, a maggioranza, per iniziativa del consigliere Juri Dell’Omodarme (PD), la mozione urgente che chiede di rivedere la decisione di chiudere il seggio elettorale di Coltano. "Sono molto soddisfatto - ha così commentato Dell’Omodarme - e sono sicuro che dopo questa votazione si possa attivare immediatamente, tra il Comune, il prefetto e il Parco, un confronto per trovare subito una soluzione che garantisca la permanenza del seggio elettorale all'interno dei locali della Villa Medicea di Coltano".

"La situazione in cui vivono oggi i residenti della zona - ha poi concluso l’esponente politico - è molto complessa e delicata. E la decisione di chiudere il seggio elettorale avrebbe reso difficile ancora di più il diritto di voto ai residenti che, non solo deve essere garantito, ma agevolato in tutti i modi possibili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: no alla chiusura del seggio elettorale di Coltano

PisaToday è in caricamento