rotate-mobile
Politica

Cittadella Aeroportuale: il Consiglio Comunale dà l'ok con 17 voti a favore

Dopo la relazione dell'assessore all'Urbanistica Ylenia Zambito e gli interventi dei vari consiglieri, si è proceduto alla votazione. Il progetto prevede una grande area verde, un nuovo centro congressi, due hotel e parcheggi

E' stata approvata nella seduta di ieri del Consiglio Comunale la Cittadella Aeroportuale, ovvero la variante che prevede, tra l’altro, 13 ettari di parco urbano, la messa in sicurezza idraulica di tutto il quartiere di San Marco-San Giusto, il miglioramento della viabilità, un nuovo Palacongressi, spazi espositivi, due hotel, centro servizi e commerciale, parcheggi.

Il progetto è passato con 17 voti a favore, 5 contrari e 6 astenuti.
Hanno votato a favore i consiglieri del Pd, di In lista per Pisa e dei Riformisti. Astenuti i consiglieri di Noi adesso Pis@, Fi-Pdl e Ncd.
Contrari invece Una città in comune-Prc, Sel e M5S.

E proprio i consiglieri di Una città in comune-Prc Marco Ricci e Ciccio Auletta avevano nei giorni scorsi duramente criticato il progetto, definendolo "l'ennesimo caso di consumo di suolo a fini speculativi", mentre lo stesso presidente Enrico Rossi era apparso scettico sulla possibilità di creare un centro congressuale nella città della Torre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella Aeroportuale: il Consiglio Comunale dà l'ok con 17 voti a favore

PisaToday è in caricamento