rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Partito Democratico: nasce a Pisa il comitato per Pippo Civati segretario

E' stato presentato martedì il nuovo comitato che sostiene la candidatura dell'esponenente del Pd. Il coordinatore sarà Stefano Fabbri: "Il consenso alla candidatura di Civati testimonia la necessità di un partito aperto capace di dialogare"

E' nato nella città della Torre il comitato 'Pisa per Civati', che sosterrà l'esponente democratico per la corsa alla segreteria nazionale del Pd. E' il primo comitato a sostegno di uno dei candidati che nasce in città. Coordinatore sarà Stefano Fabbri, militante Pd e attivo nel mondo del volontariato cattolico.

''Il comitato - spiega il consigliere comunale civatiano Stefano Landucci - vuole rappresentare la voce di chi nell'area pisana appoggia la candidatura di Civati, che rappresenta la scelta di un Pd ancorato nel centrosinistra, in un centrosinistra moderno, capace di essere riferimento dentro l'enorme complessità che dobbiamo affrontare nel mondo di oggi, senza ancoraggi a vecchie logiche troppo spesso declinate dall'attuale dirigenza''.

Secondo Fabbri, invece, ''il consenso alla candidatura di Pippo Civati testimonia la necessità di un partito aperto capace di dialogare e ridare cittadinanza a tutte quelle voci che si sono allontanate dalla politica''. ''Il nostro impegno - conclude - va nella direzione di ridare al Pd la guida di un percorso di sinistra riformista nel Paese''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico: nasce a Pisa il comitato per Pippo Civati segretario

PisaToday è in caricamento