rotate-mobile
Politica

Nasce il comitato costituente di Fratelli d'Italia: "La stagione di Berlusconi è al tramonto"

Portavoce è l'ex consigliere comunale Pdl Filippo Bedini. Fanno parte del direttivo Luca Fracassi (vicesindaco di Casciana Terme), Andrea Porcaro d'Ambrosio, Sara Ercolani, Matteo Bagnoli, Gustavo Pagni, Nicola Sgueo, Gino Toncelli e Matteo Arcenni

Nasce anche a Pisa il comitato costituente di Fratelli d'Italia in vista della stagione dei congressi in programma il prossimo autunno. Portavoce è l'ex consigliere comunale del Pdl, Filippo Bedini. ''La stagione di Berlusconi è al tramonto - scrive il comitato in una nota - e senza voler trarre un bilancio del ventennio berlusconiano è certo che l'elettorato italiano ha metabolizzato il bipolarismo e ha al contempo rigettato il bipartitismo: neanche il virulento morbo neodemocristiano è riuscito a smontare questo sistema''.

Battaglie contro l'Imu e per l'impignorabilità della prima casa, ma anche contro lo ius soli e a difesa dei marò sono le parole d'ordine del costituendo nuovo partito della destra italiana, ma anche per ''l'affermazione del merito, la partecipazione, la sussidiarietà, una 'rivoluzione' nelle politiche sociali, per il lavoro e il contrasto alla disoccupazione, per la riduzione della pressione fiscale''.

Infine a livello locale, spiega Bedini, ''la nostra sarà una politica fatta per la strada, accanto alla gente, sui problemi, proponendo soluzioni e non smettendo mai di denunciare le nefandezze dell'amministrazione di sinistra che martirizza da ormai troppi anni la maggior parte dei territori''.

Insieme a Bedini fanno parte del direttivo Luca Fracassi (vicesindaco di Casciana Terme), Andrea Porcaro d'Ambrosio, Sara Ercolani, Matteo Bagnoli, Gustavo Pagni, Nicola Sgueo, Gino Toncelli e Matteo Arcenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il comitato costituente di Fratelli d'Italia: "La stagione di Berlusconi è al tramonto"

PisaToday è in caricamento