rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale, votato il Comitato dei garanti: deciderà sul referendum della moschea

Nella riunione di giovedì sono stati scelti i membri dell'organo di garanzia, il cui primo compito sarà valutare l'ammissibilità della richiesta del 'Comitato No Moschea'

Il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri, ha votato il Comitato dei garanti, che quindi sarà composto dall'avvocato Nicola Pignatelli, dal magistrato a riposo Dania Del Rosso e dal professor Roberto Romboli. Dania Del Rosso svolgerà, come previsto dal Regolamento del Comune di Pisa sull'esercizio del Diritto di partecipazione, le funzioni di presidente.

Il Comitato dei garanti lavorerà a titolo gratuito ed avrà il compito di valutare l'ammissibilità dei referendum. I consiglieri li hanno scelti sulla base di una rosa di tre nomi indicati, rispettivamente, dall'Ordine degli avvocati della Provincia di Pisa, dal Tribunale e dall'Università.  

Appena insediato questo Comitato dei garanti dovrà decidere sull'ammissibilità del referendum sulla 'Costituzione di una Moschea in zona Porta a Lucca', richiesto dal 'Comitato No Moschea' presieduto da Luca Cucco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, votato il Comitato dei garanti: deciderà sul referendum della moschea

PisaToday è in caricamento